Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/12/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA SCELTA CHE LASCIA IL SEGNO

Clicca per Ingrandire La scelta e la lungimiranza del delegato allo Sport, Nicolino Sciscio, di far conoscere ed esercitare una nuova pratica sportiva come l’Orienteering che ben si adatta alle caratteristiche del Gargano in generale e alla Foresta Umbra in particolare, è stata premiata con un provvedimento della Giunta Provinciale, su iniziativa dell’assessore al Turismo e Sport Nicola Vascello, di realizzare una vera e propria mappatura del territorio allo scopo di creare un ambiente idoneo alla didattica e alla pratica di questo affascinante sport avuto dai Paesi Scandinavi e adatto per tutte le età.

Col provvedimento della Giunta si riconosce il valore potenziale di una pratica che è, sì sportiva,ma con legami e riflessi stretti sul turismo e sulla presenza di migliaia fra atleti, accompagnatori e famiglie al seguito. Durante i mesi invernali questa disciplina è alla ricerca di località con un clima mite, rispetto a quello dei Paesi Nordici e il Gargano, con la Foresta Umbra, diventano luoghi ideali per accogliere gli appassionati di questo sport.

Non a caso il CONI provinciale ha designato il delegato allo Sport dell’Amministrazione comunale vichese, Sciscio, quale referente per il Gargano Nord del progetto “ Gioco Sport “. Con questo progetto didattico l’Orienteering entra nella scuola, e per il 2009 diventa materia d’insegnamento per le discipline sportive.

Michele Angelicchio


 Nota stampa Amministrazione comunale di Vico del Gargano

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2336

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.