Testa

 Oggi è :  28/05/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/12/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FILOSOFIA DI VITA

Clicca per Ingrandire La filosofia del Tae-kwon-do ha come fondamento l'etica, la morale, le norme spirituali attraverso le quali gli uomini possano convivere armoniosamente insieme. Le parole stesse del generale Choi (il fondatore) ci aiutano a capire meglio: “Spero sinceramente che attraverso il Tae-kwon-do ogni uomo possa acquistare la forza sufficiente per arrivare ad essere il guardiano della giustizia, opponendosi ai conflitti sociali e coltivando lo spirito umano al livello più alto possibile. È con questo spirito che mi sono dedicato all'arte del Tae-kwon-do per tutti i popoli del mondo”.

Il generale Choi stabilì la filosofia e i seguenti principi come le basi del Tae-kwon-do e tutti gli studenti seri di quest'arte li dovrebbero osservare e rispettare attraverso il loro cammino sia nell'arte che nella vita. E proprio seguendo alla lettera gli insegnamenti del generale Choi, che il Maestro Luigi Tavaglione, 4° DAN, appartenente alla MU-DO Federation, ha fatto di quest’arte la sua ragione di vita. Nato in Germania, di sangue peschiciano, sin dall’età di 6 anni Luigi ha appreso i fondamenti e la conoscenza completa di questa disciplina dal Maestro Chung Yong Seok - consigliere tecnico mondiale - che per 27 anni lo ha guidato e istruito a dovere, al punto da permettergli di insegnarla a sua volta.

L’appuntamento è per domenica 14 dicembre dalle 17, nei locali della palestra delle scuole medie di Peschici dove si terrà una manifestazione degli oltre 80 atleti, maschi e femmine della Palestra Do del maestro Tavaglione. Il ricavato della manifestazione, come già avvenuto nelle scorse edizioni, andrà devoluto in beneficenza. Quest’anno a vantaggio della Parrocchia di Sant’Antonio da Padova, di Peschici, motivo in più per seguire numerosi l’evento.

Domenico Martino

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 11/12/2008 -- 15:53:08 -- Fiorenzo

Un saluto carissimo a mio Cugino Luigi. Grande Maestro e sopratutto Uomo dal Cuore Enorme. Ciao a tutti .

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2810

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.