Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/12/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

INVASIONE DI SANTA CLAUS

Clicca per Ingrandire Alberi addobbati, i presepi di “Natale in casa Daunia” e tanti eventi: Roseto Valfortore ha aperto ufficialmente le porte alle festività che porteranno sulle sue strade tanti visitatori e molte famiglie di emigranti che approfittano delle ricorrenze invernali per tornare in paese. Il 23 dicembre, a partire dalle 17.30, il borgo sarà colorato e animato da un gruppo di “babbi Natale”. Non uno, ma più Santa Claus attraverseranno strade e piazze di Roseto Valfortore equipaggiati con la tradizionale giubba rossa, le barbe bianche e i sacchi di tela che conterranno i regali da distribuire ai più piccoli.

Saranno accompagnati dagli zampognari che riempiranno il paese di musiche e melodie natalizie. Il 24 dicembre la festa proseguirà col momento più solenne e suggestivo: a partire dalle 22, lungo le vie del borgo antico si snoderà la processione delle “Faje”, enormi torce di fuoco che - assieme a spettacolari fontane di luce - illumineranno il centro storico segnando la via ai fedeli verso la Chiesa Madre. Si tratta di un rituale molto sentito, al quale partecipano tutti, cittadini, autorità civili, religiose e militari del piccolo centro. La processione con le torce conduce i fedeli fino alla Chiesa Madre dove si tiene la messa che celebra il Santo Natale.

Il 26 dicembre, invece, è il momento della grande “Tombolata” collettiva che sarà ospitata nella sala polifunzionale dell’Osservatorio Ecologico e avrà inizio alle 16. Il 28 dicembre Roseto tornerà indietro nel tempo con uno spettacolo medievale: dalle 17.30, in piazze e strade si esibiranno trampolieri, mangiafuoco e giocolieri. Le manifestazioni invernali - organizzate in collaborazione tra Proloco, Parrocchia di Santa Maria Assunta e Amministrazione comunale - proseguiranno il 6 gennaio 2009 con “Arriva la Befana”: anche in questo caso, sull’esempio di quanto è in programma per il 24 dicembre, dalle 17.30 il paese si farà travolgere dalla simpatia di tante simpatiche vecchine che, a bordo delle loro scope, attraverseranno il borgo distribuendo doni e carbone dolce.

INFO: 0881.594633 Pro-Loco - www.prolocoroseto.it

 Pro-Loco Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1866

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.