Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/12/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ANGUILLE IN SAGRA

Clicca per Ingrandire Dopo il grande successo della manifestazione gastronomica 2007, Lesina apre le feste natalizie di Capitanata con “la sagra dell’anguilla 2008” quinta edizione . Tredici stand gastronomici, tremila piatti e tanta musica per tre giorni di storia, tradizioni, musica, folklore e gastronomia di un popolo di pescatori il 12-13-14 prossimi.

Per l’occasione sarà realizzato un museo del pescatore e proiettati video storici. La manifestazione organizzata con il patrocinio e il contributo della Regione Puglia e dell’Ente Parco del Gargano, vede la partecipazione della Società di gestione delle risorse territoriali di Lesina, delle associazioni “I Custodi degli Antichi Sapori” e “Anziani di Lesina”, le associazioni sociali locali e le cooperative locali di pescatori.

Uno stand sarà dedicato alla storia della caccia a Lesina con testimonianze fotografiche e l’esposizione di storici attrezzi di caccia. Un altro stand esporrà i prodotti della Società di gestione delle risorse territoriali di Lesina e un altro ancora le offerte promozionali del Centro Visite di Lesina. Da segnalare alle ore 16 del 13 una serata all’insegna della cultura popolare lesinese: racconti, poesie, aneddoti sull’anguilla di Lesina.

 Ufficio stampa Parco del Gargano

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2991

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.