Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/12/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VIVERE E “LEGGERE” IL BORGO

Clicca per Ingrandire Sono giorni di preparativi e di attesa questi che si vivono a Vico del Gargano. Vi è un turbinio di iniziative tutte volte ad affrontare il periodo di crisi che, dalla vastità della globalizzazione, finisce per toccare anche i borghi più indifesi. Ma la nostra comunità non indietreggia, anzi, si rinnova quel senso di comunione che serve a vincere ogni difficoltà, con lo sguardo avanti, ognuno per la propria parte.

Le strade si vestono a festa, le vetrine dei negozi si illuminano e si addobbano con tutti i simboli natalizi, il lavorio dentro le chiese per la costruzione dei presepi, le prove dei canti natalizi, alla sera, rompono il silenzio, il profumo dei dolci e dei fritti inonda le vie, e poi, vecchie e nuove iniziative come una sorta di accordo emotivo: il concorso dei presepi; la notte bianca; i canti itineranti e chissà quante altre cose.

Vivere e leggere il borgo di Vico del Gargano nei suoi aspetti più ricorrenti, scoprire la sua personalità segreta nei quartieri della Civita, del Casale, della Terra, emozionarsi sul percorso delle tredici chiese, passeggiare per le vie del centro, non è solo visitare, curiosare, ma è uno stato d’animo che ti prepara alla grandezza del Natale.

Michele Angelicchio

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2144

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.