Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/12/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SPIGA D”ORO 2009: I PREMIATI

Clicca per Ingrandire L'Associazione Culturale Terra Nostra Onlus di Poggio Imperiale, per voce dell'addetto stampa prof.ssa Antonietta Zangardi, comunica i vincitori della IIª Edizione del Premio Nazionale "Spiga d'Oro 2009". Il simbolo del biondo cereale, ricevuto nella scorsa edizione da Anna Tatangelo, è stato assegnato a Renzo Arbore, artista poliedrico ed eclettico del panorama culturale italiano; al Segretario Generale Onorario della Presidenza della Repubblica e Componente del Consiglio di Stato, dottor Gaetano Gifuni, andrà la "Spiga d'Oro Capitanata"; mentre il Tenente Colonnello dell'Arma dei Carabinieri Alfonso D'Aloiso, nativo di Poggio Imperiale, sarà il destinatario della "Spiga d'Argento Terra Nostra".

Così ha deciso la commissione del premio "Spiga d'Oro 2009", costituita da: Stefano Bucci (presidente e direttore artistico); prof. Giuseppe De Cato (dirigente scolastico c/to USP Foggia), dott. Giuseppe Inserra (dirigente Ufficio Cultura della Provincia di Foggia), prof.ssa Rosa Nicoletta Tomasone (presidente Centro Culturale "Luigi Einaudi" di San Severo); sig. Luigi Buccino, sig. Luigi Nista, sig. Nicola d'Agruma, prof.ssa Pina Nista, sig.ra Maria Antonietta D'Aloiso. La predetta commissione ha valutato tre curricula per la Spiga d'Oro, quattro per la Spiga d'Oro Capitanata e tre per la Spiga d'Argento.

Questo premio nasce da un progetto del presidente dell'Associazione Culturale "Terra Nostra Onlus" di Poggio Imperiale, per valorizzare il territorio e dare un efficace segnale turistico-culturale al paese. Il Premio è alla sua seconda edizione ed è stato istituito in collaborazione con la Provincia di Foggia e col patrocinio della Regione Puglia, Assessorato alle Risorse Agroalimentari, dell'Ente Parco del Gargano e del Comune di Poggio Imperiale.

La cerimonia di consegna del premio avverrà nel corso di una manifestazione serale che si svolgerà a Poggio Imperiale in Piazza Principe Placido Imperiale, sabato 27 giugno 2009, periodo in cui in Capitanata è in fase di svolgimento la mietitura del grano, da cui il Premio prende spunto. Nella prima edizione del premio, le spighe sono state assegnate alla cantante Anna Tatangelo, alle atlete Antonella Bevilacqua e Federica Biondi.


 Associazione Culturale Terra Nostra

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2965

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.