Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/11/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ENERGIE RINNOVABILI: GUADAGNO PER POCHI OPPURE…

Clicca per Ingrandire Convegno-dibattito a Rignano Garganico su "Energie rinnovabili: guadagni per pochi o opportunità economica ed occupazionale per tutti i rignanesi?". L'appuntamento è nella sala consiliare del Comune (o altra sala da comunicare) il 27 novembre a partire dalle 19. A organizzare la manifestazione è il Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci" in collaborazione col Coordinamento Amici di Paglicci, Legambiente, Associazione Adriatica Agrienergie "3A" e azienda Gargano Energia.

Previsti gli interventi, tra gli altri, di: Giovanni Terrenzio, presidente Gargano Energia; Nicola Danza, presidente Associazione Adriatica Agrienergie "3A"; Michelangelo Lombardi, sindaco di San Marco in Lamis; Franco Salcuni, dirigente nazionale Legambiente; Angelo Del Vecchio, presidente Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci". Modererà i lavori Giuseppe Palladino del Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci".

L'iniziativa è stata voluta per informare la popolazione locale sulle reali opportunità offerte dallo sfruttamento intelligente delle energie rinnovabili e sulla relativa ricaduta occupazionale sul territorio. Al proprosito va registrata l'iniziativa di due aziende del luogo, la Gargano Energia, che presto partirà con un proprio Parco Eolico già autorizzato, e l'azienda Danza, che ha quasi ultimato la sperimentazione per la realizzazione di un centro di produzione energetica con biomassa di nuova generazione e a tasso inquinante zero. Tutto ciò mentre stanno per nascere altre aziende energetiche in zona, a dimostrazione che non sempre c'è bisogno delle multinazionali, che arrivano in Puglia, ricevono e... ripartono.

Ulteriori informazioni via e-mail all'indirizzo 3494009003@libero.it o via cell. all'indirizzo 349/4009003

 Garganopress

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 24/11/2008 -- 18:45:14 -- ugo

che allah ci aiuti

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2361

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.