Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/11/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CINEFORUM A RODI

Clicca per Ingrandire Il calendario delle proiezioni di questa sera nell’auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale nell’ambito dell’ottava edizione del Festival del Cinema Indipendente (foto sotto, il logo).

Arti e mestieri nella Daunia antica: la mietitura - Il filmato consiste in una ricerca effettuata da due volontari del servizio civile UNPLI operanti presso la pro-loco di Deliceto, Anna Di Flumeri e Rocco Tarallo, su uno dei mestieri nobili del passato: “La mietitura”. Il video racchiude interviste a persone anziane sulla loro esperienza vissuta, immagini di attrezzi e località del territorio delicetano.

“Canto khmer” – E’ la raccolta del materiale video di un recente viaggio in Cambogia a quasi trent’anni di una guerra che si sente ancora nella miseria e negli occhi della gente. Un bambino canta e parla in lingua khmer. E’una voce che evoca immagini di bambini sbiadite dal tempo.

Il caso Ordero - Un documentario ricco di testimonianze e filmati che narra la vita di due personalità deviate. Dai primi atti criminali fino alla guarigione per mezzo di una cura sperimentale.

Il re e il mare - Una città di mare con una bella storia da raccontare, un manipolo di anziani guerrieri che quella storia ancora se la sentono addosso, e lo spirito di un re che diede inizio a tutto. ‘Il Re e il Mare’ è un viaggio dentro quella storia fatta di pietre e di sangue, di mura e di gente.

Luci a Tirana - Edi Rama, prima di essere primo cittadino della città albanese, è uno scultore di fama internazionale ed ha partecipato più volte alla Biennale di Venezia suscitando sempre particolari attenzioni.

Pancevo - Una piccola cittadina a 15 chilometri da Belgrado, in Serbia, è sede di uno dei più grandi complessi industriali dell’Ex Jugoslavia. Durante la guerra dei Balcani la Nato, con il benestare dell’Europa bombarda pesantemente questo complesso industriale causando volutamente una enorme catastrofe ambientale.

Provini d’amore - Una troupe di amici parte con due camper per un tour della Sicilia. L’occasione è il pretesto per organizzare in varie tappe del viaggio dei casting rivolti agli isolani su parti tratte da “Sedotta e abbandonata” e “Divorzio all’italiana” di Pietro Germi. E per affrontare con loro temi scottanti come il sesso, il matrimonio, la verginità o l’omosessualita’.

Un Artista Eterodosso - Durante la preparazione di una mostra Marcel-Li Antunez Roca, artista Catalano, fondatore del gruppo teatrale “La Fura Dels Baus”, parla del suo percorso artistico e al suo singolare approccio nel tema delle arti. Performance, arti figurative, teatro, interattività con il pubblico, solo alcune degli ambiti di lavoro nei suoi primi 25 anni di attività.


 blog.rodigarganico.info

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2777

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.