Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/11/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AIL ILLUMINA LA RICERCA ANCHE A PESCHICI

Clicca per Ingrandire  I nostri numeri: la nostra forza. Oltre 16 milioni di euro i fondi erogati dall'Ail a favore della Ricerca Scientifica e dell'Assistenza in un anno; 30 le sezioni che dispongono di Casa AIL; 3.100 i pazienti e le famiglie ospitate in un anno nelle Case AIL; 38 i Servizi di Assistenza Domiciliare sul territorio nazionale; 2.200 i pazienti seguiti in Assistenza Domiciliare in un anno.;: 6 le sale gioco e 4 te scuole in ospedale finanziate dall'AIL.

L'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) è impegnata da 40 anni nella lotta contro le malattie del sangue con 78 sezioni provinciali. Il suo ruolo è collaborare coi principali Centri di Ematologia per finanziare la ricerca e migliorare la qualità di vita dei malati. Finanzia la Fondazione GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell'Adulto), un gruppo cooperativo no-profit composto da oltre 140 Centri di Ematologia, che opera per identificare e divulgare i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche; collabora a sostenere le spese per il funzionamento dei Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali; organizza Servizi di Assistenza Domiciliare che consentono di evitare il ricovero in ospedale ai pazienti che possono essere curati nella propria casa; realizza "Case di Accoglienza" vicino ai maggiori Centri di cura, per ospitare i pazienti che devono affrontare lunghi periodi di terapia assistiti dai familiari.

Le “Stelle di Natale” (in vendita anche a Peschici il 7 e 8 dicembre) sono una delle manifestazioni più importanti promosse dall'AIL. Dal 1989, le Stelle sono infatti protagoniste nelle principali piazze d'Italia e hanno consentito di finanziare la ricerca scientifica e l'assistenza ai malati e alle loro famiglie; 17mila volontari AIL sono presenti presso gli stand dell'Associazione per vendere le Stelle di Natale e accogliere quei sostenitori ai quali l'AIL e i malati debbono tanto.

Natale è il momento giusto per dare un aiuto concreto alla lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Quest'anno regala la speranza. Scopri l'AIL su www.ail.it oppure rivolgiti direttamente a una delle Sezioni provinciali. Sostieni l'AIL: conto corrente postale n° 873000 intestato a AIL - ONLUS IBAN IT30S 07601 03200 0000 0087 3000

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3303

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.