Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/11/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Le sinergie che ci piacciono

Clicca per Ingrandire Sono 30 gli operatori della ristorazione e della ricettività orsarese che hanno risposto in maniera positiva all’appello dell’Amministrazione comunale di Orsara di Puglia. Lo scorso 13 novembre, gli operatori turistici e l’assessore alle Attività Produttive Biagio Dedda si sono incontrati nell’aula consiliare per valutare l’esito delle ultime iniziative intraprese per promuovere il paese e per rilanciare il ‘patto’ tra pubblico e privato che ha lo scopo di proseguire l’opera di valorizzazione territoriale svolta con intensità negli ultimi sette anni.

“Adesso abbiamo un’esigenza forte - spiega il sindaco Mario Simonelli: - quella di qualificare sempre di più e meglio tutti gli eventi che organizziamo o ai quali partecipiamo. Con la presenza al Salone Internazionale del Gusto e la visibilità ottenuta davanti a milioni di telespettatori con ‘Linea Verde’, Orsara di Puglia ha compiuto un primo e importante salto di qualità nella promozione della propria immagine di centro enogastronomico d’eccellenza e di cittadina con una vocazione turistica a tutto tondo. Il successo della sera del 1° novembre e quello ottenuto nell’ambito delle manifestazioni inerenti ‘Alimenti e Salute’ - aggiunge - sono un ulteriore stimolo a migliorare. Vogliamo che a Orsara di Puglia, come accade normalmente per molte altre realtà, il turismo continui a essere e sia sempre di più un motore di sviluppo per tutto il tessuto sociale, culturale, produttivo e dei servizi”.

Attorno al fermento generato dal settore turistico, è stato possibile creare le condizioni per la nascita dell’Università della Terza Età (secondo anno accademico nel 2008), lo sviluppo di iniziative culturali legate al connubio tra scuola e arte cinematografica, l’avvio delle attività del Consorzio Produttori Orsaresi e della Cooperativa Agricola Allevatori di Orsara, il consolidamento delle realtà imprenditoriali legate ai settori della ristorazione e della ricettività, l’ingresso a pieno titolo nel circuito di ‘Cittaslow’ e il protagonismo all’interno della programmazione riguardante i distretti agroalimentari e il Pit Tavoliere.

“Al dinamismo che tutta la Comunità è riuscita a esprimere va assicurata continuità - prosegue Simonelli - e garantita qualità d’azione. E’ un percorso al quale devono partecipare tutte le forze attive del tessuto sociale orsarese”. E Biagio Dedda conclude: “Gli operatori turistici orsaresi hanno risposto positivamente alle nostre sollecitazioni e hanno rinnovato la loro disponibilità a proseguire insieme questo cammino”.

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 475

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.