Testa

 Oggi è :  24/04/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/11/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Aiuti agli sfrattati

Clicca per Ingrandire L’on. Michele Bordo, deputato del PD, ha presentato, questa mattina, un emendamento al decreto di proroga degli sfratti (20 ottobre 2008, n.158 contenente “Misure urgenti per contenere il disagio abitativo di particolari categorie sociali”) per estendere il provvedimento alle città che “soffrono le tensioni sociali collegate all’emergenza abitativa e non sono classificate come aree metropolitane: le sole a beneficiare della disposizione così come approvato dal Consiglio dei Ministri”.

Nel caso specifico della Puglia, non beneficerebbero della proroga, rinnovata nel febbraio scorso dal Governo Prodi e scaduta lo scorso 15 ottobre, circa 1.500 famiglie; tra le quali poco meno di 500 residenti a Foggia, Cerignola e Manfredonia. Numeri che hanno motivato il Consiglio provinciale di Foggia e il Consiglio comunale di Manfredonia ad approvare, all’unanimità, un ordine del giorno che sollecita “i parlamentari della Capitanata a adottare, in sede di conversione del decreto legge, ogni misura utile a tutelare centinaia di famiglie foggiane e pugliesi”.

A motivare la limitazione alle aree metropolitane è la “pervicacia con cui il Governo applica sempre e comunque la logica dei tagli finanziari; senza aver cura di verificare quali sarebbero le conseguenze per i territori”. “Mi auguro che i colleghi dell’UdC e del PdL vogliano condividere questa battaglia, appoggiando il mio emendamento o presentandone di analoghi – conclude Bordo. – Purché si riesca a far comprendere al Governo, e in particolare al ministro Tremonti, quanto sia profondo il disagio che si vive in queste città, ulteriormente aggravato dai tagli alle risorse destinate alle Regioni e ai Comuni per l’edilizia sociale”.

 Segreteria on. Bordo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 132

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.