Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/11/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Quattro Comuni in “missione”

Clicca per Ingrandire Missione tedesca per quattro Comuni dei Monti Dauni. Una delegazione di amministratori di Alberona, Deliceto, Orsara di Puglia e Roseto Valfortore sarà a Furth, città di 120mila abitanti a pochi chilometri da Norimberga, per promuovere insieme i borghi e i prodotti tipici dell’entroterra di Capitanata. RosetoValfortore è il comune capofila del progetto.

L’iniziativa è finanziata dal Settore Politiche Migratorie della Regione Puglia, grazie all’impegno dell’assessore Elena Gentile. Responsabile della missione è Pasquale Frisi, funzionario dell’Amministrazione comunale rosetana. Il 17 e 18 novembre, ospitato all’interno del ristorante italiano di Rocco Frano (cittadino di origini delicetane), si terranno due workshop dedicati al “marchio” Monti Dauni, con un pranzo cui sono state invitate 400 persone.

Nella serata di lunedì 17 novembre, la delegazione proveniente dalla Capitanata incontrerà alcuni rappresentanti delle comunità di emigranti pugliesi residenti in Germania. Martedì 18 novembre, la visita al Consolato Italiano di Norimberga.

Lo scopo della missione è quello di favorire la promozione di un’area, quella dei Monti Dauni, che offre una straordinaria varietà di paesaggi, tradizioni popolari, architetture e prodotti della terra. I cinque Comuni che partecipano all’iniziativa, nel recente passato, hanno già collaborato ad altri progetti con il medesimo obiettivo.


 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 898

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.