Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/11/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PARCO, A GIUDIZIO IN 4: PRESUNTA TRUFFA

Clicca per Ingrandire 

Quattro rinvii a giudizio per la presunta truffa che vede imputati l’ex presidente e l’ex direttore del Parco del Gargano, il napoletano Mario Scaramella (ex consulente della commissione Mitrokhin) e “una” ingegnere. Il giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Foggia Salvatore Casiello ha accolto la richiesta del pubblico ministero Rosa Pensa rinviando a giudizio gli imputati accusati a vario titolo di truffa e tentata truffa, falso e abuso in atti d’ufficio: alcuni dei reati presto si prescriveranno, visto che si parla di fatti risalenti anche al 2002.

La prima udienza del processo è fissata per il 22 dicembre davanti ai giudici della seconda sezione penale del Tribunale dauno. Gli imputati sono: Matteo Rinaldi, 61 anni, di Monte Sant’Angelo (ex direttore dell’Ente Parco del Gargano), Matteo Fusilli, 53 anni, di Manfredonia (ex presidente del Parco), Mario Scaramella, 38 anni, napoletano (titolare della società di demolizione Ecpp che opera nel settore ambientale ed eseguì lavori di abbattimento nell’area protetta); Antonietta Amoruso, 41 anni, manfredoniana, ingegnere, progettista e direttore dei lavori, con una posizione marginale (risponde solo del reato di truffa in concorso con gli altri tre coimputati).

I quattro indiziati si dichiarano innocenti. Ieri mattina gli avvocati Ursitti, Prencipe, Muscatiello, Rastrelli e Ranieri hanno chiesto al giudice delle udienze preliminari il proscioglimento dei loro assistiti. Al centro dell’inchiesta della Procura foggiana e dei carabinieri del Noe (Nucleo operativo ecologico) di Bari ci sono i lavori di abbattimento delle strutture abusive realizzate nel parco del Gargano e due delibere - giugno 2002 e dicembre 2003 - con cui l’Ente Parco affidava quei lavori alla ditta del napoletano Scaramella.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4271

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.