Testa

 Oggi è :  27/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/02/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

San Giovanni Rotondo: "Immigrati? Nessun problema!"

Clicca per Ingrandire Domanda - Quali le sue mansioni.
Risposta - Assicurare il buon andamento dell’amministrazione pubblica in questo ente locale attraverso l’adozione di atti legittimi e predisporre un corretto percorso amministrativo garantendo alle elezioni prossime un clima di serenità.
D. - Ordinaria amministrazione?
R. - Sì, però nel caso di S.Giovanni, con l’annunciata riesumazione del corpo di S.Pio, occorre predisporre tutte quelle misure, adeguate ed efficienti, in grado di assicurare all’evento, per il quale si prevede una partecipazione di persone da ogni parte del mondo, il miglior svolgimento.
D. - A parte S.Pio, di fronte a una problematica che non rientri nelle sue competenze, non le viene mai la voglia di dire: adesso ci penso io e vi faccio vedere come si fa?
R. - No, perché la gestione commissariale, che dà anche la possibilità di gestire situazioni straordinarie, è chiusa in periodi piuttosto brevi. E in tale brevità la mia preoccupazione è non offrire solu-zioni preconfezionate agli organi eletti poi democraticamente.
D. - La questione più ostica?
R. - Non ve ne sono, in quanto la struttura comunale è di tutto rispetto, collabora fattivamente, sollecita soluzioni e io seguo tale linea per assicurare alla cittadinanza i servizi essenziali.
D. - Accennava alla ricognizione canonica del Santo. Che ne pensa.
R. - Vedo l’evento con l’occhio del commissario prefettizio non entrando nel merito della questione che rimane di competenza esclusiva delle autorità ecclesiastiche. Ovvio che il Comune si organizzerà nel modo migliore.
D. - Spera, in cuor suo, che ad aprile eleggano il sindaco così da non trovarsi nella “confusione”?
R. - Ma no, ne stiamo già parlando col prefetto poiché l’evento riguarderà, sì, le autorità di pubblica sicurezza e ovviamente la logistica municipale, ma soprattutto una serie di servizi da garantire per il buon andamento e la buona riuscita dell’evento stesso.
D. - Anche a S.Giovanni sono numerosi gli immigrati. Problemi?
R. - Esperienza personale, verificata con le comunità indiana e rumena seguite attentamente dai Servizi Sociali del Comune, mi dice che qui non vi sono situazioni di criticità.

 "punto di stella" - mensile d"informazione del gargano

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2191

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.