Testa

 Oggi è :  22/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/11/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Peschici alla vetrina di Merano

Clicca per Ingrandire Il Comune di Peschici parteciperà alla fiera International Wine Festival di Merano (8-11 novembre), l’evento enogastronomico più esclusivo d’Italia e il vero punto di riferimento per gli operatori e appassionati del Mitteleuropa. Giunta alla sua 17.ma edizione, è nota a tutte le Aziende e agli appassionati del settore.

Un’ occasione unica d’incontro, e il solo fatto di essere presenti rappresenta per molte aziende un vero e proprio traguardo. L’anno scorso, Cooking for Wine è stato l’ evento più seguito della manifestazione grazie anche alla spettacolare location: la “Gourmet Arena”, montata sul piazzale delle Nuove Terme di Merano.

Quest’anno saranno presenti chef famosi ed emergenti tra cui Domenico Cilenti e Giovanni Vecera, che promuoveranno il Gargano a Merano con le loro delizie. Si gusteranno prodotti pregiati e particolari. Previsto anche il collegamento televisivo in diretta (l’ anno scorso era solo via audio) per l’ Asta internazionale del Tartufo, dove la Gourmet Arena sarà (con Tokyo) l’ unico collegamento esterno.

Nella Gourmet Arena lo spazio espositivo è limitato e viene proposto ad alcuni “territori” selezionati per la qualità dei prodotti rappresentativi del territorio stesso. Gli chef cucinano in parallelo (spesso anche con questi prodotti) e il coinvolgimento pubblico-chef-prodotto e produttore è totale, anche perchè questi ultimi vengono spesso chiamati sul palcoscenico a dare ulteriori informazioni sui prodotti utilizzati o presenti.

I Territori quindi oltre ad avere una area-vetrina a disposizione, con la possibilità di far assaggiare i propri prodotti, possono essere coinvolti direttamente nell’evento e diventare anche loro protagonisti. La Gourmet Arena è quindi il luogo d’ eccellenza dove presentare una ristretta ma qualificata selezione dei prodotti migliori. Il Comune di Peschici ringrazia tutte quelle aziende che con la loro collaborazione permettono la realizzazione di questa importantissima manifestazione.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2213

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.