Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/10/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CILENTI, CHEF PESCHICIANO IN TV

Clicca per Ingrandire Tutti davanti alla tivù domani venerdì 24, per assistere su RaiUno alla “Prova del Cuoco” e alla nuova performance del nostro chef Domenico Cilenti arrivato agli onori del teleschermo per la sua bravura ma anche per la sua recente vittoria al concorso “Chef emergente del Meridione”, che indubbiamente ha il suo peso, in cui “ha fatto fuori” due agguerriti avversari, un siciliano e un napoletano, depositari di una scienza culinaria millenaria.

Quella di domani è la seconda sfida del nostro cuoco, peschiciano doc, dopo lo scontro di venerdì scorso in cui ha prevalso sulla cucina friulana rappresentata da un valido esponente del Settentrione. L’effetto sorpresa è passato, ma siamo certi che Cilenti ci sorprenderà anche domani con le sue ricette a base di prodotti, erbe aromatiche, verdure e ortaggi strettamente garganici sommati alle sue invenzioni in cui ci mette quel dna ereditato dai genitori, mamma Pinella in particolare.

Proprietario di un ristorante nella lunare cittadina garganica, il “Porta di Basso” (nella foto) - sito in un antico frantoio ristrutturato e sistemato ad hoc per accogliere una clientela la più variegata possibile (ce n’è per tutti i gusti, in pratica) sul confine estremo della Rupe che divide il Centro Storico dal mare posto molto più in basso - Domenico sta conquistando gradino dopo gradino una fama assolutamente non usurpata perché le basi ci sono tutte, e belle solide.

“Punto” augura al suo “campioncino” di affilare le armi - e sappiamo che le frecce nella sua faretra sono numerose e ben appuntite - e procedere ad attuare quello scambio generazionale di cui si avverte la necessità. L’antico detto “largo ai giovani” assume un valore ancora più pregnante quando ci si trova dinanzi a specialisti di spessore. Ed è questo il caso. Ovviamente utilizzando le esperienze degli “anziani” per affinare e migliorare le proprie.

Auguri, Domenico!

Admin

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 9100

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.