Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/10/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GIOVE PLUVIO, PENSACI TU!

Clicca per Ingrandire Confermato: da dopodomani, lunedì 20, i rubinetti cominceranno a singhiozzare e se nel corso della settimana entrante le nuvole non si decideranno a scaricare pioggia l’erogazione dell’acqua – con un drastico “taglio” di oltre mille litri al secondo, si parla di 1.200 - porterà allo stato di crisi da superare con autobotti dell’Acquedotto pugliese.

Col disagio che si farà via via più pesante, è già pronta in Regione Puglia la comunicazione al governo centrale di dichiarare la condizione critica in cui sta per trovarsi il territorio. E con le ultime notizie è arrivata anche la risposta alla perplessità espressa su questo stesso sito due giorni fa col post “ACQUA, SI TORNA A PARLARE DI EMERGENZA”, in cui si scriveva: “Per informazioni contattare il numero gratuito 800.735.735 o consultare la sezione “che acqua fa” su www.aqp.it anche per capire - non dipendendo strettamente il Gargano dagli invasi lucani - se potrebbero essere interessate anche le nostre zone”.

Nella riduzione sarà infatti coinvolta anche la provincia dauna, pur non facente parte della rete che fa capo all’invaso lucano del Sinni ma a quello di Occhito, per questioni di “bilanciamento”, dicono nelle sedi competenti. E se da lunedì i disagi saranno circoscritti agli stabili pugliesi sprovvisti di autoclave, poiché a soffrirne saranno le abitazioni poste ai piani alti, dal lunedì successivo la situazione si farà veramente critica a meno che Giove Pluvio non ci metta una pezza. L’autorità di bacino intanto la terrà sotto controllo con un tavolo tecnico riunito appositamente.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2355

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.