Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/10/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NUOVO SITO AI COMMERCI PESCHICIANI

Clicca per Ingrandire Se ne parlava già da tempo, ma da stamattina è cosa fatta: il nuovo mercato generale, a Peschici, sul piazzale dell’ex campo sportivo è diventato una realtà. Oltre 7mila metri quadrati di superficie espositiva per una cinquantina di commercianti, molti dei quali nuovi, presenti a questa prima giornata (foto del titolo e foto 1 sotto).

Data la (relativa) lontananza dal centro del paese e in particolare dal Centro Storico, è stato istituito un servizio-navetta totalmente gratuito con lo Scuolabus comunale (foto 2) messo a disposizione per il trasporto da e verso il nuovo “centro commerciale” all’aperto quindicinale. Si completa così un programma il cui obiettivo è il decentramento ma soprattutto il decongestionamento del centro urbano di Peschici.

L’iniziativa servirà a spostare il baricentro della cittadina garganica verso le zone alte, avvicinandosi a quei quartieri fino a poco tempo fa considerati periferia urbana: la Zona “167” e il Tuppo delle Pile. Adesso bisognerà settare bene il servizio-navetta, nonché le aree adibite a parcheggio, per garantire anche ai più disagiati (gli abitanti del centro storico, appunto) di poter fruire di un trasporto agevole e puntuale.

Domenico Martino

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4646

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.