Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/10/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I 5 SINDACI DEL PARCO

Clicca per Ingrandire Dopo l’inutile commissariamento del Parco Nazionale del Gargano e il successivo reintegro del presidente Giandiego Gatta deciso dal Tar Puglia, l’Ente sta ricomponendo i suoi quadri dirigenziali. La Comunità dei diciotto sindaci dell’area protetta si è riunita e ha provveduto a nominare i cinque sindaci che faranno parte del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco.

Tra riconfermati e nuovi arrivi ecco il quadro completo: Peppino Calabrese (sindaco Isole Tremiti, uscente), Angelo Iannotta (sindaco di Mattinata, nuova entrata), Giovanni Schiavone (sindaco di Lesina, uscente), Gennaro Giuliani (sindaco di San Giovanni Rotondo, nuova entrata) e Nicola Tavaglione (sindaco Cagnano Varano, nuova entrata). Entro fine anno verranno nominati dal Ministero dell'Ambiente gli altri sette membri che andranno a completare l'organico insieme al presidente dell'Ente Parco, Giandiego Gatta.

Alla riunione della Comunità del Parco hanno partecipato anche il presidente dell'Amministrazione provinciale di Foggia, Antonio Pepe, e il consigliere regionale Angelo Riccardi. Entrambi hanno votato scheda bianca. Assenti i sindaci di Manfredonia, San Nicandro e il rappresentante della Comunità Montana.

“Esprimo a nome di tutti i sindaci - ha detto Carmine D’Anelli, sindaco di Rodi e presidente dell’organismo nel corso del suo intervento iniziale improntato al dialogo tra le forze politiche, - le mie più vive felicitazioni per il rientro del presidente Gatta dopo un commissariamento ingiusto. Sono certo che vorrà continuare a rappresentare l’Ente con lo stesso impegno e l’alto senso di responsabilità che ha finora contraddistinto la sua azione politica, improntata al gran rispetto istituzionale nei confronti di tutti gli amministratori, al di là della loro collocazione politica”.

In attesa di completare l’organismo che conta dodici componenti (cinque sindaci, due rappresentanti del mondo ambientalista, due esperti in materia ambientale, due del mondo accademico, più quello indicato dal Ministero dell’Agricoltura) che ha durata quinquennale, cresce la consapevolezza del ruolo dell’Ente Parco sul territorio, anche alla luce della paventata soppressione della Comunità Montana del Gargano, dal 1° ottobre in via di liquidazione. “Il Parco rimarrà l’unico ente sovracomunale e questo accrescerà l’importanza del suo ruolo nello sviluppo del Gargano” ha concluso D’Anelli.

 parcogargano.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 569

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.