Testa

 Oggi è :  22/02/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/10/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Gli ulivi nell’arte

Clicca per Ingrandire L'Accademia Internazionale “Il Convivio”, il “Consorzio Matinum”, col patrocinio del Comune di Mattinata, promuovono la 2.a edizione della Mostra-Concorso “Ulivi e olio del Gargano” con un concorso artistico a tema "Ulivi e olio” visti attraverso la cultura e l'arte, in tutte le sue sfumature. Per le categorie “Gargano” e la categoria “Regioni d'Italia”, possono partecipare rispettivamente adulti e studenti garganici e delle restanti regioni d'Italia. La manifestazione si svolgerà il 6 dicembre in occasione delle iniziative promosse dal Consorzio Matinum di Mattinata. L’Accademia Internazionale “Il Convivio”, sede di Mattinata, invita persone comuni e artisti a creare opere poetiche, dipinti, fotografie, disegni a tema “ulivi e olio” e tutto ciò che rappresenta questi elementi.

Categorie:
1) Cittadini di Mattinata e Gargano - con opere a tema “Ulivo e olio” del territorio di Mattinata e Gargano.
2) Cittadini del resto d’Italia. - con opere a tema “Ulivo e olio” del proprio territorio o di fantasia.

Quota Adesione: 10,00 euro (per spese di segreteria e organizzazione da inviare in contanti insieme alle opere; nessuna per soci del Convivio, cittadini di Mattinata e studenti fino a 18 anni. Sezioni: 1) Poesia; 2) Fotografia; 3) Dipinti; 4) Disegni. Per tutte le sezioni inviare da una a tre opere.

Copie da inviare per ogni opera presentata:
Dipinti - due fotografie dei dipinti; opere fotografiche - due copie (per i dipinti inviare una foto piccola e una formato A4, in caso di vincita il pittore può inviare, dopo accordi con gli organizzatori, il dipinto originale per la mostra); per le opere fotografiche inviare una copia piccola e una formato A4).
Opere di poesia: tre copie di ogni poesia di qualsiasi lunghezza, in italiano o dialetto (con traduzione), di cui una con i propri dati, le altre anonime.

Dopo selezione saranno scelte e premiate le opere più meritevoli. I Premi consistono in targhe, medaglie, diplomi; questi ultimi dovranno essere ritirati personalmente. Possono partecipare opere che hanno già vinto premi o sono state pubblicate. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del regolamento. La Mostra verrà allestita con le opere più meritevoli. Premiazione e mostra sono previste per il 6 dicembre 2008.

Opere e quota devono essere spedite a: Concorso “Ulivi di Mattinata”, c/o La Torre Maria Cristina, Via Madonna Incoronata 103, 71030 Mattinata (Fg). Ulteriori informazioni: Maria Cristina La Torre, via Madonna Incoronata 103, 71030 Mattinata (Fg), tel.0884/552091. E-mail: m.cristina@ilconvivio.org - mattinata.ilconvivio.org


 Mattinata.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1622

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.