Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/10/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Alunni “netturbini” a San Giovanni Rotondo

Clicca per Ingrandire Un centinaio di bambini di quinta elementare (scuola “Dante Alighieri” di San Giovanni Rotondo), accompagnati dai rispettivi insegnanti, hanno aderito alla giornata ecologica “Puliamo il Mondo”, organizzata da Associazione Legambiente e Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e le Associazioni di Protezione Civile “Aquile Civilis “ e “San Pio”.

La giornata del 4 ottobre si unisce alle tante svolte in tutta Italia nello scorso fine settimana. Nell’area del Laghetto di Sant’Egidio (zona Pantano) sono stati raccolti e in parte differenziati circa venti quintali di immondizia, recuperate moltissime bottiglie di vetro, plastica e cartoni e la lamiera di una carcassa d’auto. Inoltre è stata ripulita anche la vicina curva della Ss. San Giovanni-Montesantangelo, particolarmente sporca. Per l’Amministrazione comunale ha partecipato l’assessore all’Ambiente, Salvatore Taronno, che ha dialogato coi bambini prima e dopo la raccolta. “Abbiamo bisogno di continuare a tenere alta l’attenzione sul problema rifiuti – ha detto. - Queste iniziative educative sono molto utili per cercare di migliorare insieme la condizione di vivibilità del nostro territorio”.

L’associazione Legambiente di San Giovanni Rotondo ha chiesto all’Amministrazione un maggiore impegno per continuare nel percorso intrapreso della raccolta differenziata sollecitando tutti a un maggiore controllo del territorio per contrastare le numerosissime discariche abusive. L’appuntamento è per l’edizione 2009 di “Puliamo il Mondo”.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4452

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.