Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/10/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

F.F.S.S. 2009 IN ALLESTIMENTO

Clicca per Ingrandire Sessanta spettacoli, oltre cento eventi, più di 200mila spettatori. Sono i numeri del “Five Festival Sud System”: che si vuole di più? Certo, si potrà fare ancora meglio, ma per adesso accontentiamoci, chi troppo vuole nulla stringe e cerchiamo di essere ottimisti, piuttosto diamoci da fare a cominciare sin da ora alla programmazione della seconda edizione. Le premesse ci sono tutte, eccome, sfruttiamole e miglioriamole. "E' il momento che i Festival uniscano questa rete di eventi sotto il brand F.F.S.S. in modo più fitto". E se lo dice Nicola Vascello, assessore provinciale al Turismo, c’è da crederci.

A maggior ragione avendo avuto conoscenza che: 1) il battage pubblicitario relativo al prossimo anno verrebbe esteso a tutto il territorio nazionale utilizzando un pacchetto a dir poco innovativo, 2) il palinsesto dei singoli appuntamenti sarà preceduto da un grande evento che fungerà da apripista alle cinque manifestazioni (ricordiamole: Carpino Folk Festival, Orsara Jazz, Suoni in Cava, FestAmbiente Sud e il festival d'Arte dell'Appennino Dauno “Apuliae”), 3) un logo nuovo di zecca vedrà presto la luce, 4) si dovrà pensare alla formulazione di un’ottica diversa per affrontare il settore marketing in senso stretto.

Tutto ciò s’è detto e “ventilato” nella riunione voluta da Vascello in cui sono stati invitati i responsabili di ciascuna delle cinque manifestazioni culturali, i quali hanno rendicontato i rispettivi esiti e espresso le personali riflessioni, una sorta di pianificazione programmatica incentrata su parametri ben definiti: eventi maggiormente mirati, avvenimenti di un certo spessore evitando superficialismi e soluzioni “abborracciate”, sensibilizzazione più intensa delle istituzioni pubbliche e del privato, stretta osservanza del rispetto dei ruoli per continuare a salvaguardare la propria identità pur all’interno e sotto l’egida di un unico brand.

Piero Giannini






 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3875

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.