Testa

 Oggi è :  26/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Tutta di rosa mi voglio vestire

Clicca per Ingrandire Una platea interamente declinata al femminile quella raccoltasi da ieri a Vieste nel villaggio turistico Gattarella: mille e 100 donne accorse da tutta Italia sul promontorio garganico per la tre giorni della convention nazionale dedicata loro e organizzata dal dipartimento Pari Opportunità dell’Udc.

“Senza quote né recinti, donne protagoniste della politica e del lavoro” il tema scelto per una serie di dibattiti con esponenti della politica nazionale e regionale e porre l’accento su alcune questioni cruciali, fortemente sentite dal mondo femminile: dalle quota rosa, fermamente respinte dalle donne che reclamano un loro coinvolgimento pieno e diretto nella vita dei partiti e delle istituzioni, alla divisione dei ruoli in famiglia, ancora troppo rigida, alle strategie di conciliazione casa-lavoro.

A inaugurare la convention nazionale è stato il leader del partito dell’Unione di Centro in persona, Pierferdinando Casini. L’onorevole si è soffermato sul ritardo che sconta l’Italia, ancora troppo avara di presenze femminili in Parlamento e sulla necessità delle preferenze, quale strumento fondamentale per superare un gap ormai storico. Poi ha svariato su altri temi che tengono banco in questo momento storico della politica italiana: dalla vicenda Alitalia alle possibili alleanze politiche in vista delle prossime elezioni comunali di Foggia.

“Nel nostro partito - ha dichiarato - non c'è un vertice che sceglie e una base che ubbidisce. Per noi le scelte vengono fatte a livello periferico. Pertanto, a Foggia decideranno il segretario provinciale Franco Di Giuseppe e l'on. Angelo Cera. Sono certo che saranno determinanti come nelle passate elezioni provinciali”.

Per chiudere i lavori, domani 28, si attende l’arrivo del segretario nazionale Udc, l’onorevole Lorenzo Cesa.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1585

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.