Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

COMUNITA MONTANE… PING PONG

Clicca per Ingrandire Guglielmo Minervini ha risposto, sul suo aggiornatissimo blog, a Rocco Palese. Vi favoriamo la lettura dell’ultimo post relativo alla vicenda delle Comunità Montane.

“Purtroppo l’opposizione si spertica nell’appellare di incoerenza e incoscienza il governo regionale con una pioggia di comunicati stampa invece di provare a svolgere efficacemente il suo ruolo politico. Questa volta la Puglia avrebbe avuto bisogno di una mano, proprio da loro, quelli della stessa parrocchia degli autori dei tagli decisi che mortificano le regioni del sud, dando ragione a quanto profferto da mani leghiste.

“Solo ieri, su Corriere della Sera, Giannantonio Stella scriveva a proposito del ministro Fitto: “Peccato. Nessuno, infatti, se ne intende quanto lui di comunità montane: fu nei suoi anni d’oro alla Regione Puglia (prima come «vice» e uomo forte del centrodestra, poi come governatore) che quelle pugliesi salirono a sei (con comuni come Palagiano a 39 metri sul mare) guadagnandosi contributi erariali 14 volte più alti, in rapporto agli ettari di montagna, di quelli del Piemonte.”

Ben volentieri avremmo mantenuto la nostra proposta legislativa, frutto dell’applicazione delle regole di riduzione definite nella finanziaria Prodi, se queste fossero ancora oggi interamente vigenti. Invece, il governo Berlusconi ha pensato bene di sottrarre sui 150 milioni ben 90 milioni alle comunità montane. Ma, badate bene, concentrando la riduzione su quelle che si trovano a un’altitudine media inferiore a 750 metri slm. Quindi, alla Puglia.”

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3753

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.