Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“Luce” che ispira i poeti

Clicca per Ingrandire Domani 27, alle 18, nel Museo Civico di Mattinata, si svolgerà la cerimonia del Premio internazionale di Poesia “S.Maria della Luce” 4.a Edizione 2008, concorso per poesie a tema religioso e tema libero. La cerimonia di premiazione verrà presentata da Matteo Perillo, con gli interventi di Don Francesco La Torre, il sindaco di Mattinata arch. Angelo Iannotta e il presidente del premio Maria Cristina La Torre, che animeranno e accoglieranno ospiti e poeti provenienti da alcune regioni d’Italia.

Durante tutta la cerimonia verranno esaltate le peculiarità essenziali e più genuine della poesia e della fede attraverso l’immagine e la commemorazione della Madonna della Luce, a cui il concorso è intitolato, con lettura di poesie, esibizioni canore e proiezione video. Il concorso è promosso dall’Accademia “Il Convivio” sede di Mattinata, con la collaborazione e il patrocinio del Comune. La commissione di giuria che ha esaminato le tantissime opere è composta dal presidente del Premio (Maria Cristina La Torre) e da: Enza Conti, Lucia Paternò, Alessia Panebianco, Giuseppe Manitta, Maria Giuseppa La Torre.

Questi i poeti premiati: Renata Rossi, Penne-Pescara (Poesia Italia a tema religioso), Carmela Tuccari, Aci S.Antonio-Catania (Premio Speciale Don Salvatore Prencipe), Gianfranca Angiulli, Alberobello-Bari (Premio Speciale Don Giuseppe Prencipe), Maria Stabile, Vita-Trapani (Premio Speciale Giovanni Paolo II), Simone Alfonsi, Senigallia-Ancona (Poesia dialettale a tema religioso), Biagio Nicotra, Messina (Poesia italiana a tema libero), Roberto Egidi, Montefano-Macerata (Poesia dialettale a tema libero), Fiorella Brasili, Latina (Premio Speciale “Il Convivio”), Giacoma (Gina) Pace, Palermo (Libro di Poesia), Girolama Claudia Calcagno, Menfi-Agrigento (Premio speciale opera prima), Gaia Chiara Magnani, Milano (Poesia scuole elementari e medie), Mario De Rosa, Meta-Napoli (Poesia scuole superiori), alunni e Biblioteca, Laboratorio poesia presso Biblioteca dei ragazzi “Virgilio Canzi” Sesto S.Giovanni-Milano (Premio Speciale Comune di Mattinata), Armando Romano, Roma (Premio Cultura)

 mattinata.it (testo e foto)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2369

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.