Testa

 Oggi è :  03/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GIORNALISTI IN CONCORSO

Clicca per Ingrandire La Puglia, da sempre regione di frontiera, protagonista indiscussa di un costante interscambio tra molteplici culture, assurge oggi al ruolo di laboratorio interculturale tra i numerosi paesi che si affacciano sulle sponde del Mediterraneo e aspirano alla valorizzazione delle differenze storiche, linguistiche, culturali. In questa prospettiva nasce dunque il 1° Concorso Internazionale “Giornalista del Mediterraneo”, promosso dall’Associazione “Terra del Mediterraneo. Arte, cultura e Comunicazione”.

“L’obiettivo del concorso - spiega Tommaso Forte, giornalista, presidente dell’Associazione “Terra del Mediterraneo” e ideatore del Concorso - è coinvolgere i giornalisti di carta stampata e televisione oltre agli allievi di scuole di giornalismo e facoltà universitarie che si occupano di Comunicazione in tutta Europa, con particolare interesse per quei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. L’iniziativa mira al coinvolgimento di oltre 5mila giornalisti, italiani e stranieri, delle maggiori testate giornalistiche on-line, radiofoniche, di carta stampata e televisione.

“Il premio giornalistico “Giornalisti del Mediterraneo” - aggiunge - si propone altresì come prima esperienza, in questo senso, nel Mezzogiorno d’Italia, con l’obiettivo ultimo di contribuire a una migliore e maggiore conoscenza della figura professionale del giornalista. Il concorso costituirà, inoltre, un importante trampolino di lancio a livello nazionale e internazionale per tutti i giovani giornalisti emergenti, oltre che per tutti i professionisti impegnati da anni nella comunicazione che vogliano porsi a confronto”.

Il concorso si articolerà in sei sezioni: Tutela dei Minori; Politica Estera e Internazionale; Ecomafie, Pubblica Sicurezza e Tutela dei Cittadini; Premio Economia e Sviluppo Economico “Vincenzo Fragassi”; Premio del Mediterraneo e Premio Wojtyla. La Giuria sarà composta da Lino Patruno, giornalista ed editorialista della Gazzetta del Mezzogiorno, Francesco Strippoli, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, Attilio Romita, giornalista RaiUno, Clara Zagaria Ansa Bari, Vincenzo Magistà, direttore TGNorba, Raffaele Nigro, giornalista Rai e scrittore, mons. Giacomo Giampetruzzi, esperto di comunicazione sociale e giudice del Tribunale Ecclesiastico Regionale Pugliese, Nello Mongelli, direttore quotidiano Barisera, Nicola e Saverio Fragassi, giornalisti della Gazzetta del Mezzogiorno.

Anna Maria Macchia

(Gli articoli, servizi o reportage devono essere stati pubblicati nel corso del periodo 01/01/2007 - 31/12/2008 su una testata registrata, sia essa cartacea, radiofonica, televisiva o su Internet. L’articolo deve avere una dimensione da un minimo di 2000 battute a un massimo di 4000. Il servizio televisivo o radiofonico deve avere la durata massima di 10 minuti. Per poter essere ammessi al concorso gli elaborati dovranno pervenire a mezzo raccomandata RR entro e non oltre il 30 marzo 2009 presso la sede dell’associazione, via Giuseppe Di Vittorio, 66 - 70025 Grumo Appula-Bari. Bando, regolamento e scheda partecipazione su www.terradelmediterraneo.it – info: 346 / 82.62.198 - info@terradelmediterraneo.it)


 Ufficio Stampa e Comunicazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 217

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.