Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Noi e i Rom

Clicca per Ingrandire La Carovana Missionaria della Pace 2008 è proposta dagli Istituti Missionari e dai Centri Missionari Diocesani col sostegno del Segretariato Unitario di Animazione Missionaria e l’obiettivo di fare causa comune con tutti coloro che credono nella costruzione di una società più giusta e solidale. La Carovana si muoverà da tre diverse aree geografiche del Paese: Sud (Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) - Centro (Toscana, Lazio) - Nord (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia), per ricongiungersi a Roma il 4 e 5 ottobre e dare vita all’evento conclusivo nell’Abazia delle Tre Fontane.

Scendendo nei particolari la Carovana partirà da Alessano (Le) oggi, 24 settembre, alle 16,30 da Piazza Don Tonino Bello, il giorno dopo sarà in Piazza S.Oronzo, alle 18, dove si terrà la manifestazione sul tema: “Diritti per tutti: Casa, lavoro, migrazione, rom. Aprirà l’incontro Anna Ahmethaj, con la lettura di una poesia accompagnata da tutti i bambini che parteciperanno alla serata, la quale continuerà con gli interventi di Filippo Gervasi (laico missionario Comboniano) e Rosi D’Agata (per il Comitato difesa diritti degli Immigrati).

Seguirà la proiezione del video “Un anno dopo”, realizzato dai Laici Comboniani di Lecce, e gli interventi del prof . Gigi Perrone, docente di Sociologia delle Migrazioni e delle Culture dell’Università del Salento, di Mira Saljai e Benfik Toska, rappresentanti della Comunità rom Campo Sosta Panareo, e di Alex Zanotelli (nella foto; ndr), padre Missionario Comboniano.

In programma anche la partecipazione di “Clown di pace - Specimen Teatro / Acaya". Sarà possibile, inoltre, visionare due mostre fotografiche realizzate nel Campo Sosta Panareo. La serata si concluderà con la degustazione di dolci tipici preparati dalla Comunità rom.

 Comunicato Comitato Difesa Immigrati

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2458

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.