Testa

 Oggi è :  12/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ORA SI, “SIGNORI IN CARROZZA!”

Clicca per Ingrandire E il Fai s’è fatto risentire. Il 9 scorso, postando “Signori, in carrozza!”, avevamo preannunciato che il Fondo Ambiente ci avrebbe approfondito l’iniziativa. Ed eccone qua, puntuale, il programma.

Domenica 21, dalle 9 alle 21, la Delegazione FAI di Foggia, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Provincia, l’Associazione “Treni Storici di Puglia” e la onlus “I trabucchi del Garga-no”, con l’apporto logistico delle Ferrovie del Gargano, promuove una nuova iniziativa culturale u-tile alla promozione del paesaggio e dei beni culturali del Gargano nord.

Si tratta del “Treno del Gargano”, un convoglio che verrà presto istituzionalizzato nei pacchetti di offerta turistica del Promontorio pugliese e porterà i passeggeri dal capoluogo dauno a Rodi Garga-nico e Peschici. Il treno, con carrozze moderne e climatizzate, sosterà nelle stazioni delle cittadine costiere mentre i turisti verranno accompagnati in visite guidate ai centri storici e ai principali mo-numenti artistici e storici del territorio.

Tra i beni da vedere, un trabucco, antico strumento di pesca che stava lentamente scomparendo sulle coste garganiche ma di recente oggetto di una serie d’iniziative di ripristino e rilancio culturale e operativo proprio ad opera dell’associazione “I trabucchi del Gargano”. Per il viaggio inaugurale, la partenza è fissata al 21 settembre, con il seguente programma: ore 9: partenza “Stazione di Foggia” - ore 10.30: arrivo “Stazione di Rodi Garganico”, visita guidata del centro storico, degustazione di prodotti tipici - ore 14: partenza per Peschici - ore 14.30: arrivo “Stazione di Peschici”, Concerto di musica folk del Gargano, visita guidata a centro storico e Trabucco - ore 18: partenza per Foggia - ore 21: arrivo “Stazione di Foggia”


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 942

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.