Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BORGATA MANFREDONIANA: OCCORRONO SOLUZIONI

Clicca per Ingrandire “I sacrifici e l’impegno profusi a livello locale sono assolutamente lodevoli, ma non possono essere sufficienti a risolvere i problemi determinati dal sovraffollamento del centro di accoglienza di Borgo Mezzanone. Il Governo ha il dovere di intervenire, se davvero ritiene la sicurezza, degli italiani e degli immigrati, una priorità”.

E’ il commento di Michele Bordo, deputato del Partito Democratico, al termine dell’incontro svoltosi questa mattina nella Prefettura di Foggia con l’obiettivo di individuare soluzioni operative capaci di restituire la serenità alla borgata manfredo-niana.

“A partire dalla necessità di garantire adeguati livelli di sicurezza – afferma Bordo – quando, il 30 settembre, sarà smantellata la postazione mobile della Polizia di Stato”, attivata dopo le risse dei giorni scorsi. Invece, “questo servizio – sottolinea – deve diventare permanente, o comunque essere prolungato fino a quando nel centro saranno ospitati più del doppio dei richiedenti asilo politico previsti per quella struttura”.

Inoltre, assecondando e facendo propria una richiesta del sindaco di Manfredonia, Paolo Campo, “laddove esistono i Centri di Accoglienza Richiedenti Asilo (C.A.R.A.), è indispensabile attivare servizi di accoglienza che rendano queste strutture più vivibili e facilitino le relazioni con la comunità ospitante. Il Governo – sottolinea ancora il parlamentare – oggi può toccare con mano, a Borgo Mezzanone come a Lampedusa o a Palese, l’errore commesso cancellando tutti i fondi che il Governo Prodi aveva stanziato proprio per favorire l’integrazione degli immigrati”.

Il deputato PD ha annunciato una interrogazione urgente al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, “per denunciare il disagio vissuto a Mezzanone e sollecitare l’adozione di soluzioni operative, a partire dalla riduzione del numero degli ospiti del centro a un livello adeguato alle capacità della struttura”.


 Segreteria onorevole

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4671

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.