Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CONOSCI L”ITALIA, CONOSCI TE STESSO

Clicca per Ingrandire Nate nel 1991 su iniziativa del Consiglio d'Europa e il sostegno della Commissione Europea, le Giornate Europee del Patrimonio rappresentano una delle iniziative più significative dedicate al patrimonio culturale del nostro continente. Grazie al contributo degli istituti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero degli Affari Esteri (Istituti Italiani di Cultura all'Estero), del Ministero dell'Istruzione, del Ministero dell'Università e della Ricerca, e di altri enti locali (Regioni, Province Autonome, Province, Comuni), sarà garantita la più ampia fruizione del nostro patrimonio e un ricco dialogo civile anche fuori dai nostri confini, in quello spazio comune che è la nostra Europa.

Lo slogan della manifestazione scelto quest'anno è "Le grandi strade della cultura: viaggio tra i tesori d'Italia", le strade che attraverso l'Europa hanno portato il nostro Paese a essere meta ambita di artisti, letterati, viaggiatori e pellegrini in ogni epoca. L'iniziativa si rivolge a tutti coloro che amano, conoscono e vogliono continuare a scoprire e vivere l' Italia e le sue bellezze.

Anche quest'anno il FAI-Fondo per l'Ambiente Italiano, insieme a Autostrade per l'Italia, è partner d'eccezione per l'evento e contribuisce ad accrescere l'offerta culturale sul territorio nazionale con la scelta di più di mille luoghi d'arte, la maggior parte dei quali normalmente chiusi al pubblico, di cui oltre 250 in prossimità della rete autostrade italiana. Inoltre, in questa 14.ma edizione, significativo è stato il contributo del Ministero dell'Interno - Dipartimento per le Libertà Civili e L'Immigrazione - Fondo Edifici di Culto (FEC), che ha partecipato arricchendo il programma del FAI con l'apertura di una serie di prestigiose proprietà.

Di seguito i link che rimandano ai siti dove si possono leggere tutte le informazioni dettagliate relative ai beni e agli orari di apertura: http://www.fondoambiente.it/eventi/giornate-europee-del-patrimonio2008.asp = http://www.beniculturali.it/eventi/ricerca.asp?nd=ec,ri&grandeevento=41

Elisabetta Freggiaro

 UFFICIO STAMPA FAI

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 555

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.