Testa

 Oggi è :  14/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VIESTE, COMUNE: “Inaudita gravità di atti”

Clicca per Ingrandire “L’Amministrazione comunale di Vieste ha deciso di agire al di fuori del contesto normativo e democratico pur di escludere il segretario cittadino del Partito Democratico dal Consiglio comunale”.

E’ quanto dichiara Michele Bordo, deputato del Partito Democratico, annunciando la presentazione di un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno, per denunciare la “inaudita gravità di atti, peraltro illegittimi, che mirano ad annullare l’esito elettorale”. La vicenda nasce con l’insorgere di un contenzioso legale, per crediti professionali non riscossi, tra il consigliere comunale e segretario cittadino del PD, Mauro Clemente, e la società Aurora S.p.A., costituita dall’Amministrazione comunale per la costruzione del porto turistico.

“Pur di far valere un’inesistente incompatibilità di Clemente con la carica di consigliere comunale – afferma Bordo – la Giunta non ha esitato, per la prima volta da quando esiste questa società, a intervenire direttamente nella causa. E ciò in spregio alle norme che regolano l’attività degli Enti locali e a una specifica sentenza della Corte Costituzionale. E l’Amministrazione comunale non si è arresa neanche quando il segretario cittadino del PD ha ceduto il credito vantato. Ce n’è a sufficienza per segnalare al ministro dell’Interno un palese abuso di potere da parte della Giunta – conclude Michele Bordo – e chiedere l’adozione dei provvedimenti opportuni e utili a ripristinare legittimità, legalità e democrazia”.

 Segreteria onorevole

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1674

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.