Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Roseto, una estate… al mare!

Clicca per Ingrandire In due anni, ma con soli quattro mesi complessivi di attività, la piscina comunale di Roseto Valfortore, inaugurata nella scorsa stagione estiva, ha fatto registrare numeri importanti per un piccolo comune come quello rosetano: 7.500 visitatori complessivi, 600 iscritti all’associazione “I Mulini” che gestisce le attività dell’omonimo centro visite, 4mila tagliandi staccati da luglio ad agosto 2008, con un incremento di 500 ticket rispetto alla prima stagione pari a una crescita del 12,5 percento.

“Sono numeri importanti che ci ripagano appieno dell’impegno profuso - dichiara Leonardo Figliolia, responsabile della struttura. - L’utenza della piscina, in questa come nella scorsa stagione, è costituita soprattutto da persone che vengono da fuori: Lucera, Foggia, dagli altri paesi dei Monti Dauni. Ma negli ultimi due mesi i nostri registri testimoniano una significativa crescita di visitatori inglesi, poiché sono stati molti gli emigranti provenienti dall’Inghilterra che nel 2008 hanno passato qui le loro vacanze”.

La piscina comunale, inoltre, è stata frequentata moltissimo dai bambini: “Grazie a ‘Estate Insieme”, il programma di attività estive per i più piccoli organizzato dai Comuni di Pietramontecorvino e Roseto Valfortore – aggiunge, - un gruppo di 70 ragazzi è stato presente più volte”. Non solo tuffi e nuotate in libertà, il complesso dei “Mulini” ha offerto anche massaggi idroterapici, serate musicali, le sottostanti aree pic-nic.

“Credo che la realizzazione della piscina comunale, inaugurata la scorsa estate, sia stata molto importante anche come creazione di indotto - conclude Figliolia. - Il lavoro stagionale non è una risposta definitiva ai problemi occupazionali, però è un’opportunità di guadagno in più per tanti ragazzi: per la gestione della struttura sono state impiegate 10 persone. E poi c’è da considerare che molti utenti della piscina hanno scelto di pernottare in paese, andando nei ristoranti del borgo e restando fino a sera per assistere agli eventi che hanno animato Roseto Valfortore. Per il 2008 abbiamo chiuso i battenti, ma dal prossimo anno contiamo di iniziare prima la stagione e di potenziare ulteriormente servizi e iniziative”.

 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 806

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.