Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Folk e prodotti tipici in Foresta Umbra

Clicca per Ingrandire Tutto pronto per la prima edizione di “Umbra Forest Folk”, festival musicale ideato dal maestro Michele Mangano, artista foggiano esportatore nel mondo della tarantella garganica. Data fissata: domani 7 nel campo sportivo accanto al laghetto forestale. La manifestazione sarà aperta dalla banda nazionale di Moravia-Praga, con repertorio di musica nazionale europea.

Tra gli altri interventi: gli “Argentovivo” di Lesina, i “Festa Farina e Folk” e il “Gruppo di tradizioni popolari” di San Marco in Lamis. Repertorio: musica tradizionale garganica. E ancora: i “Danzanova Ballet”, compagnia garganica di danza etno-folk, guidati dallo stesso Mangano, la “Matracatroppa”, dell’eclettico tamburellista Antonio Manzo. Interverranno gli “A3” di Terlizzi, “Le Donne della Tammorra” di Somma Vesuviana capeggiate da Zi’ Riccardo Abate Esposto, “I Charmin Elf”. Il concerto, rigorosamente dal vivo, durerà sette ore circa, dalle 14 alle 20.30.

Collaborano alla manifestazione: Regione Puglia-Assessorato al Turismo, Comunità Montana del Gargano, Provincia di Foggia-Assessorato alle risorse ambientali, Comune di Vico del Gargano-Assessorato Politiche Giovanili e Sportive, col patrocinio di: Comune di Monte Sant’Angelo e Parco Nazionale del Gargano. Collaborazione anche dell’associazione “Io sono Garganico” e “Giacche Verdi a cavallo” di Vico del Gargano, Cooperativa “EcoGargano” di Monte Sant’Angelo, tipografia Caputo di San Marco in Lamis, Associazione Borgomagna di San Marco in Lamis e i “Seri Gadget” di Manfredonia.

Saranno inoltre allestiti stands con prodotti di artigianato, tra cui quelli dedicati alla lavorazione di chitarre battenti, castagnole, cesti in vimini, tessuti al telaio, pizzi e merletti; nonché luoghi di degustazione di prodotti tipici del Gargano: dal caciocavallo podolico ai dolci. Scopo dell’iniziativa valorizzare la cultura del Gargano attraverso l’ambiente, la musica e le arti in genere, incrementandone quindi i flussi turistici.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 8430

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.