Testa

 Oggi è :  08/08/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Festa a San Giovanni fino al 10

Clicca per Ingrandire Da oggi 6 al 10 prossimo, edizione 2008 della Festa Patronale di Santa Maria delle Grazie nella Città di San Giovanni Rotondo. Ricco il programma artistico predisposto da Amministrazione Comunale e Pro Loco, pensato per sangiovannesi, turisti e abitanti delle zone limitrofe che vorranno fare visita alla cittadina di San Pio in queste intense giornate.

Il programma religioso è cominciato lo scorso 31 agosto con la processione che ha portato il Sacro Quadro di Santa Maria delle Grazie dal Santuario alla Chiesa Madre (Parrocchia di San Leonardo Abate), ove rimarrà fino al 10 settembre. Martedì 9, nella stessa Chiesa Matrice alla presenza delle Autorità, verrà celebrata la Messa solenne, presieduta da S.E. Mons. Domenico Umberto D'Ambrosio.

L’Arcivescovo guiderà poi la processione del Sacro Quadro, che partirà dopo la Messa delle 18.30, attraverso il tradizionale percorso: corso Regina Margherita, corso Matteotti, via della Rotonda, via De Bonis, via Nardella, corso Nazionale, corso Roma, corso Umberto I, Chiesa Madre.

Il programma artistico prevede per oggi, 6 settembre, l’arrivo del 15° PELLEGRINAGGIO A CAVALLO organizzato da “I Cavalieri del Tratturo onlus”, e l’esibizione in Piazza Europa del Musical “PAULUS” a cura di San Carlo - Sacra Famiglia di Manfredonia. Domani 7, alle 20, nel Chiostro comunale, la Compagnia Dei Balcani presenterà “THE WORLD MUSIC PARADE” e alle 21.30 il “TARANTELLA FEST” di Domenico Impagnatiello animerà Piazza Europa.

Nel palinsesto viene anche riservato ampio spazio allo sport: nei giorni 8, 9 e 10 in Piazza dei Martiri si svolgerà il BIKE TRIAL SHOW col campione del mondo Vittorio Brumotti; mentre il 7 settembre alle ore 14.30, nello stadio comunale ci sarà la finale del Torneo di Calcio 9° Memorial Mimmo Perrone “STANGHILL”.

Nel corso dei festeggiamenti, i Corpi bandistici locali, Euphonia e Umberto Giordano, allieteranno il pubblico con le loro splendide note percorrendo le vie della città illuminate a festa per l’occasione. Martedì 9 sarà la volta dello spettacolo di World Music in cui si esibiranno i tre gruppi de I Picarielli, Terranima e il Pozzo di San Patrizio. Al termine, il grande spettacolo pirotecnico, curato dalla premiata ditta “Pirotecnica Fontana”, illuminerà il cielo con una pioggia di colori.

Gran finale, il 10 settembre alle 21.30 nella centralissima Piazza Europa, con il concerto dei DIROTTA SU CUBA, che suoneranno i loro successi e le canzoni più amate della musica italiana, rivisitate nella loro specialissima versione funky (per maggiori informazioni: www.prolocosangiovannirotondo.it).

 Uff. Stampa Comune San Giovanni Rotondo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 904

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.