Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SBATTUTI IN PRIMA PAGINA!

Clicca per Ingrandire Come garganici, come figli del turismo - unica fonte di guadagno dalla quale attingiamo - e soprattutto come persone amanti della verità siamo sdegnati e decisamente preoccupati da questo modo piuttosto barbaro di fare giornalismo da parte della Gazzetta del Mezzogiorno che, senza sentire anche la parte lesa e senza evidentemente aver letto i verbali e le dichiarazioni dei rispettivi proprietari delle strutture alberghiere, a priori si permette di additarli “degni”, nel senso negativo del termine, della prima pagina con tanto di foto delle strutture.

Ma non basta! Per meglio sottolineare e individuare con estrema precisione i “colpevoli”, riporta addirittura fatti non proprio corrispondenti alla verità, creando così ingiustificati allarmismi e ripercussioni negative per il turismo della nostra terra garganica la quale, con estremi sacrifici, dopo quanto già patito, cerca in tutti i modi di rialzarsi e continuare a fare turismo nella migliore tradizione, con sforzi e investimenti enormi.

Di cosa dovrebbe vergognarsi colui che ha scritto l’articolo apparso in prima pagina sulla Gazzetta del Mezzogiorno? In primis la mancanza di firma da parte dello stesso autore del pezzo e poi il fatto che abbia parlato di alimenti avariati anziché di cibi forse mal conservati. E la differenza è abissale, non vi pare?

La leggerezza con la quale è stata trattata la notizia infastidisce fino allo sdegno. Questo modo di fare informazione a dir poco disattento e lesivo da parte della Gazzetta del Mezzogiorno è inaccettabile. Sia chiaro, qui non si condanna l’informazione, ma il modo come la si fa, e questa volta la testata giornalistica pugliese ha avuto un atteggiamento decisamente poco professionale e, nonostante le numerose e-mail di protesta, la redazione della Gazzetta non ha ritenuto opportuno pubblicare due righe a rettifica o quantomeno correggere l’errato tiro.

Se questo significa fare giusta informazione, scusateci ma, nel nostro piccolo, ci dissociamo totalmente da questo modo di operare. E’ doveroso invece far sentire anche la nostra voce a difesa di un’immagine turistica creata con anni di grandi sinergie di professionalità e di investimenti che, a quanto pare, si cerca di minare e sgretolare, purtroppo anche in barba alla verità.

Gabriele Draicchio

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2058

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.