Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

31/08/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ESPERIENZA RIPETUTA, ESPERIENZA RIUSCITA

Clicca per Ingrandire Musica, balli e una piccola rappresentazione della favola di Cappuccetto Rosso (foto del titolo), per salutare i genitori e gli amici presenti nelle sale della scuola materna di Peschici, alla giornata conclusiva del Centro Estivo per l’infanzia (il logo nella foto 5).

L’iniziativa, nata per lo scorso anno e ripetuta con successo anche questa estate 2008, ha visto impegnate ben quattro maestre educatrici e tre ausiliarie, Teresa, Mariangela, Pina, Angela, Tea, Angelica, Maria (foto 1 sotto) e Rocco a dar manforte e prestare un maggior controllo durante le ore trascorse al mare, una sorta di fratello maggiore dei diciotto bambini (lo scorso anno erano solo dieci), che per i mesi di luglio e agosto hanno fatto rimbombare voci e risate nelle aule e nell’atrio della scuola. La giornata “tipo” prevedeva colazione e mattinata al mare, sulla spiaggia di San Nicola, pranzo a scuola magistralmente preparato da “nonna Giò”, per poi passare a un paio d’ore di riposo nelle ore più calde del pomeriggio ed essere pronti alle attività educative programmate.

L’entusiasmo dei bambini (foto 2), la gioia dei genitori, il compiacimento dell’assistente sociale (dott.ssa Firma, foto 3 nella consegna dell’attestato) e dell’assessore Blenx (al centro nella foto 1), hanno fatto da cornice ai momenti conclusivi della giornata, terminata con un ricco buffet di pizza e dolci preparati in casa e offerti ai presenti. “Uno staff che ha lavorato bene e ha saputo tener fede alle promesse della vigilia. Per i meriti conseguiti si è conquistato sul campo la fiducia delle istituzioni”, spiega Tommaso Blenx, annunciando la volontà di riconfermarli, “in toto”, per la stagione 2009.

Parole d’affetto per i bambini e di gratitudine verso le istituzioni, circa la buona riuscita dell’attività, sono state pronunciate dall’assistente sociale, per tutti Orsola, la quale ha fortemente voluto e sostenuto l’iniziativa già dallo scorso anno, certa della necessità di socializzazione di quei bambini i cui genitori sono impegnati col lavoro estivo che sarebbero invece andati incontro a giornate intere di solitudine davanti alla tivvù. Soddisfazione, infine, anche di tutti i genitori presenti alla serata (tutti in gruppo nella foto 4).

Domenico Martino

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3277

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.