Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/08/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

La tromba di Rava nobilita il Peschijazz

Clicca per Ingrandire E’ stata la serata-evento del Peschijazz quella che ieri sera ha chiuso la quarta edizione del festival peschiciano in programma nel magico scenario dell’arenile del Porticciolo di Peschici, con il suo inconfondibile “skyline” a strapiombo sul mare. Protagonista dell’attesissimo appuntamento, Enrico Rava, la tromba italiana più famosa a livello internazionale, e il suo ultimo progetto “Special Edition”: una inedita band di otto elementi in cui Rava si circonda di jazzisti in gran parte italiani, tutti al di sotto dei 30 anni (Daniele Tittarelli-alto sax, Dan Kinzelman-tenor sax, Mauro Ottolini-trombone e tuba, Giovanni Guidi-piano, Claudio Quartarone-chitarra, Stefano Senni-basso e Fabrizio Sferra-batteria).

Atmosfere raffinate e fraseggi diretti e melodicamente espressivi hanno riscaldato la fredda serata di ieri, che ha visto grande partecipazione di pubblico, proveniente anche da città esterne al comprensorio provinciale, che ha letteralmente invaso la piccola baia del porto garganico. Anche quest’anno, infatti, il festival jazz diretto da Lucy Petrucci e sostenuto dall’Amministrazione comunale di Peschici e dalla Comunità Montana, ha proposto tre concerti di grande richiamo, tutti in esclusiva per la Puglia e a ingresso gratuito, che hanno riscosso consenso di pubblico e critica: il Gori-Lanzoni 4tet, il duo composto da Maria Pia De Vito e Huw Warren, e Enrico Rava col suo “Special Edition”.

Rava, che nell’occasione ha potuto conoscere e apprezzare le bellezze naturali della cittadina garganica, può contare nella sua carriera oltre cento incisioni e prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Lee Konitz, Pat Metheny, Michel Petrucciani, John Abercrombie, Joe Henderson, Paul Motian, Richard Galliano, Miroslav Vitous, Joe Lovano e Roswell Rudd, per citarne alcuni. Attualmente è leader del quintetto formato da Gianluca Petrella, Roberto Gatto, Rosario Bonaccorso e Andrea Pozza.

 UFFICIO STAMPA

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3109

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.