Testa

 Oggi è :  16/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/08/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RODI ESCE DALLA CMG?

Clicca per Ingrandire Subito dopo la ripresa dei lavori, a settembre, il Consiglio regionale si occuperà del riordino delle comunità Montane pugliesi. Per quanto riguarda quella garganica, che comprende 13 Comuni, la decisione della massima assise regionale dovrebbe riguardare, essenzialmente, l’uscita dall’ente montano di Rodi Garganico, e la contrazione del numero di consiglieri e assessori.

Per Rodi si tratta di una scelta voluta, anche dall’Amministrazione comunale, il cui Consiglio ha deliberato, a maggioranza, il distacco dalla Comunità Montana del Gargano perché, ha spiegato il sindaco D’Anelli, l’ente, istituito per “cercare di risolvere i problemi dei Comuni facenti parte, dal 1994 ad oggi ha erogato al Comune di Rodi contributi per soli 200mila euro. In quest’ultimo anno la Comunità si è limitata a pagare gli stipendi, le missioni all’estero e a promuovere prodotti tipici”. Di diverso avviso i consiglieri di minoranza, per i quali il comune di Rodi Garganico “deve rimanere nella Comunità Montana fino a quando non interverrà una legge regionale”.

Certa, dunque, l’uscita di Rodi Garganico, non dovrebbero esserci altri tagli sul numero dei Comuni, che passerebbero a dodici. La decisione importante riguarderebbe il numero dei consiglieri, dove ci sarebbe una vera cura dimagrante: 12 al posto degli attuali 39.



 ONDARADIO

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 299

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.