Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/08/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Chi ben comincia è alla metà dell’opera

Clicca per Ingrandire Un «marchio» unico per la provincia di Foggia, un forum sul turismo da fare a ottobre e non a ridosso della stagione turistica, e soprattutto una verifica attenta e profonda degli standard di qualità degli hotel della Capitanata. Sono gli orientamenti della ripresa dell’attività della Provincia per uno dei settori chiave dell’economia di Capitanata, il turismo.

“Il turismo - dichiara l’assessore Vascello - è uno dei settori più trainanti dell’economica di Capitanata e per molti versi è la vera scommessa per il futuro della nostra terra. In questi primi mesi di attività, nonostante l’imminenza della stagione estiva, abbiamo cercato di realizzare iniziative che potessero contribuire a un sensibile miglioramento della proposta complessiva del territorio in termini turistici. Ricordiamo il progetto ‘Gargano in Bus’, la manifestazione ‘Città Aperte’, l’inaugurazione dell’Infopoint alla Stazione Ferroviaria di Foggia, il ‘Five Festival Sud System’, che mette in rete i cinque più prestigiosi festival di Capitanata, contribuendo alla creazione di un unico “brand”.

“I risultati, in termini di partecipazione - aggiunge Vascello, - sono stati decisamente positivi. In questo senso contiamo, alla ripresa di settembre, di concentrarci per migliorare ulteriormente questa iniziativa, presentando in primo luogo il restyling del logo della manifestazione e cominciando poi a ragionare sulla costituzione di una fondazione che conferisca natura giuridica a questo marchio.

“La ripresa autunnale - continua - sarà però dedicata anche a quella che considero una delle azioni più qualificanti della nuova Provincia nel comparto turistico. Mi riferisco al primo Forum provinciale sul turismo, che contiamo di tenere agli inizi di ottobre, che ci consentirà di approfondire le esigenze e le necessità dei due più importanti ‘sistemi turistici’ di Capitanata: quello del Gargano e quello dei Monti Dauni. Si tratta di due sistemi differenti, con mercati di riferimento diversi e dunque con bisogni non uniformi.

“A settembre, inoltre, sarà già funzionante - conclude l’assessore - l’ufficio ispettivo con il compito di effettuare dettagliati controlli sulla attribuzione delle ‘stelle’ alle strutture alberghiere di Capitanata. Contestualmente apriremo un vasto confronto sui criteri di assegnazione delle cosiddette bandiere blu”.









 newsgargano

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1888

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.