Testa

 Oggi è :  16/05/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/08/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA CINA (VICINA) CI FA LA RUOTA

Clicca per Ingrandire Un sincero, cordiale complimento a TELERADIOERRE (anche la foto è loro... augurandoci che sia l'originale). Ma dove le pesca certe notizie? Siamo disposti a offrire una luculliana cena al redattore che le scova se ci svela come fa! Volete l’ultima? Eccola, ve la passiamo pari pari.

“La stampa cinese definisce il Gargano 'perla' d'Italia. Una terra meravigliosa con vegetazione lussureggiante e spiagge tranquille. Così viene descritto il Gargano su un articolo pubblicato lo scorso 18 agosto su ‘Huanggiu Shibao’, quotidiano cinese diffuso in più di 1 milione e mezzo di copie. L'articolo è dedicato a zone di particolare interesse del Mar Mediterraneo. Per l'Italia la scelta è caduta sulla Puglia e in particolare sui Trulli di Alberobello e sul Gargano.

“L'articolo descrive anche i due centri balneari preferiti dai turisti italiani: Peschici e Vieste. Peschici viene descritta con il suo piccolo porto a picco sul mare (sic; ndr)) e con quei vialetti bianchi arricchiti da taverne, balconi fioriti, cortili e negozietti. Nonostante sia molto piccola, si legge nell'articolo, a girarla tutta ci si impiega comunque molto tempo e quando si è stanchi di camminare, non c'è niente di male nel rifocillarsi con un piatto di orecchiette.

“Vieste è invece descritta come una città antica molto bella, costruita su un promontorio sul Mare Adriatico. Solo qui - è scritto ancora nell'articolo - si può capire cosa significa la frase: ‘Il mare è tiepido e calmo, la primavera è arrivata e i prati sono in fiore’. Frasi che sembrano una reclame per lusingare il nostro territorio e pare vogliano mettere a tacere quelle voci contrastanti sullo stato di salute del turismo garganico.”

E adesso andatelo a raccontare a chi invia lettere ai quotidiani parlando di cavallette nelle camere e… “macchie sospette”!

 TELERADIOERRE + Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2144

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.