,

Testa

 Oggi è :  12/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

29/01/2015

VIRUS: AVVISO IMPORTANTE

 Da settori informatici altamente qualificati è stato rilevato un improvviso incremento di attività ‘malware’ legata a una nuova forma di “RansomWare” (minaccia l'utente di pc chiedendo generalmente denaro o informazioni) sul quale è necessario porre molta attenzione. Spesso un ransomware richiede un pagamento in cambio dell'annullamento delle modifiche che un virus trojan ha apportato al computer della vittima.

Tali modifiche possono essere: crittografia dei dati memorizzati sul disco della vittima, impedendo in tal modo l'accesso alle informazioni, e blocco del normale accesso al sistema della vittima. In particolare, questa nuova versione si comporta così: il malware, dopo aver criptato il file originale, elimina i file di backup eventualmente creati dal SO e per questo non è possibile recuperare i file originali, neanche in minima parte. Questa nuova variante si sta diffondendo tramite email con allegato un file .SCR (Salvaschermo), compresso due volte all’interno di un archivio zip/rar ecc.

Come comportarsi?
1) Non aprire mai e-mail delle quali non si è certi dell’identità del mittente.
2) Anche se si ritiene il mittente dell’e-mail affidabile, non aprire mai un file ZIP o comunque compresso, se non prima di aver chiesto al mittente se quello è l’allegato che voleva effettivamente inviarvi.
3) Non aprire mai un file eseguibile (.com - .bat - .exe - .hta - .ocx - .pif - .sys - .vbs - .wsf. I file con queste estensioni, quando si effettua un doppio click, lanciano immediatamente un programma), ricevuto via e-mail.
4) Cancellare l’e-mail di phishing ricevuta.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 891

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.