,

Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

20/11/2012

CONFRONTO NON SCONTRO

 Dal Coordinamento Cittadino di ‘Giovane Italia Monteroni’ riceviamo e pubblichiamo una considerazione sui recenti eventi politici accaduti nell’Amministrazione comunale della cittadina salentina (leggi http://www.puntodistella.it/News_palazzo.asp?id=355 - http://www.puntodistella.it/News_palazzo.asp?id=358 - http://www.puntodistella.it/News_palazzo.asp?id=359). La richiesta è precisa: “Confronto politico serio a tutela della nostra Città”. Il testo.

“La buona politica dovrebbe insegnare che solo attraverso programmi ben strutturati e idee innovative si possono prendere per mano i cittadini: ascoltando le loro richieste, le loro problematiche, i loro dubbi e le loro esigenze, per farsi poi promotori delle loro istanze e cercando la soluzione più giusta al fine di divenire veri e propri portavoce del popolo. In questo momento storico che l’intero Paese sta attraversando, dove il sentimento di antipolitica prevale su tutto e su tutti, sentiamo forte bisogno ed esigenza di riportare la dialettica politica su confronti seri e tematiche profonde.

“Noi diciamo:
- no alla politica della scontro
- no alla politica del nemico
- no alla politica della distruzione dell’uomo
- no alla politica delle offese e delle insinuazioni.

“Noi chiediamo espressamente e con forza che la competizione politica faccia un passo indietro per tornare a confrontarsi sulle capacità di chi si presenta per guidare il Paese e trainare il popolo verso un futuro migliore. Facciamo appello, quindi, a tutte le forze politiche locali affiché ci sia confronto serio e non scontro personale e strumentale attraverso un contraddittorio civile e democratico basato su idee, programmi e scelte ritenute strategiche per lo sviluppo della città di Monteroni. Riportiamo ‘tutti’ la sfida politica sui binari di un confronto politico autorevole a tutela della nostra Città” (Coordinamento Cittadino ‘Giovane Italia Monteroni’).



 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3654

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.