,

Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

14/09/2012

VIA, PLASTICA E LATTINE

 L’Aprodis, associazione pro dislessia e altre disabilità neuropsichiche, col patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo, organizza nella giornata di domenica 16 settembre la manifestazione “… ripuliamo lu Castedd”, giornata di incontro, difesa del territorio e studio contro la dislessia comportamentale.

“Questa giornata - sottolinea il presidente - è parte integrante del progetto ‘Aprodis per l’Ambiente: contro la Dislessia comportamentale’. Intendiamo in sostanza ripulire, con gli associati e la partecipazione di altri volontari, un tratto della statale 273 (dalla rotatoria al km 6.5, “lu Castedd”) dalle bottiglie di plastica e vetro, e dalle lattine che sono presenti in abbondanza sulle cunette laterali”.

La presenza di tali rifiuti, conseguenza di una ‘dislessia comportamentale’ collettiva, rende poco piacevole l’avvicinamento alla nostra città, meta di pellegrinaggio nazionale e internazionale. “La speranza - conclude Germano - è di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’abbandono dei rifiuti in strada (nel nostro caso addirittura lancio di bottiglie e lattine da macchine in corsa). Pertanto, nel presentare la manifestazione, chiedo vivamente la collaborazione e la fattiva presenza in ‘campo’, di tutte le persone sensibili alle tematiche ambientali”.

Il programma prevede:
- ore 8 - raduno dei partecipanti in contrada Lu Tupp
- ore 8.45 - saluto delle autorità
- ore 9 - istruzioni ai partecipanti per ripulire “lu Castedd” da plastica e lattine (dalla rotatoria di via Foggia alle Matine)
- ore 9.15 - breve spiegazione della dislessia comportamentale a cura del dottor Michele Germano, neuropsichiatra infantile e presidente Aprodis
- ore 9.30 - inizio della raccolta dei rifiuti
- ore 12.30 - chiusura della manifestazione


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3201

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.