,

Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

12/09/2012

NO TRIV: FIOCCANO LE ADESIONI – CLINI A SGR

 ALLA “CHIAMATA” DELLA RETE DI ASSOCIAZIONI CONTRO LE TRIVELLAZIONI PETROLIFERE ALLA MANIFESTAZIONE DI MANFREDONIA DEL PROSSIMO 6 OTTOBRE RISPONDE ANCHE L’UGL-FOGGIA (A BREVE L’ELENCO DEI PARTECIPANTI).

«Anche la Segreteria provinciale dell’UGL si unisce alle altre sigle sindacali e aderisce alla manifestazione contro le trivellazioni in Adriatico prevista per il prossimo 6 ottobre a Manfredonia. “E’ fondamentale unire le forze e far sentire con forza il nostro no ad un vero e proprio scempio” dichiara il Segretario Territoriale UGL Foggia, Gabriele Taranto. “L’appuntamento del 6 ottobre è, quindi, di vitale importanza per la Capitanata e non solo - continua - e per questo come segreteria rivolgiamo un appello all’intero territorio: partecipate all’iniziativa, ne va del nostro futuro”.»

Intanto il ministro Clini sarà a San Giovanni Rotondo sabato 15 settembre per incontrare al Municipio le Amministrazioni interessate al problema delle trivellazioni nel tratto prospiciente le coste pugliesi e molisane. A comunicarlo è Angelo Cera, sindaco di San Marco in Lamis, cittadina del Parco Nazionale del Gargano. “Ho sottoposto all’attenzione del ministro il tema delicatissimo delle paventate ipotesi di trivellazioni esplorative nel mare Adriatico e ho chiesto la sua disponibilità a incontrare gli Amministratori per discutere questo tema”. Cera ricorda come la semplice diffusione della notizia delle trivellazioni preoccupò gli operatori del settore del turismo, subissati di richieste di informazioni e disdette di prenotazioni da parte dei maggiori Tour Operator internazionali.

“Il tema è dunque complesso - afferma - e deve essere trattato ai massimi livelli di responsabilità di Governo e in questo la pronta risposta del ministro testimonia che la preoccupazione è stata raccolta e l’attenzione del Governo è massima”. Le Amministrazioni locali non faranno mancare il loro contributo costruttivo ancorché critico al dibattito che incessante prosegue sul tema delle prospezioni nel mare Adriatico.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3885

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.