,

Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

14/07/2012

ABOLIZIONE PRIVILEGI CONSIGLIERI REGIONALI PUGLIESI

 Gli iscritti al ‘Movimento 5 Stelle’, con Luigi La Riccia in testa primo firmatario e relatore della proposta di legge a iniziativa popolare, hanno consegnato giovedì 12 luglio, alle ore 16, nella sede del Consiglio Regionale Pugliese, le 17mila 500 firme raccolte, anche in tutta la Provincia di Foggia, per abolire i privilegi dei Consiglieri Regionali Pugliesi contro la proposta di legge regionale che ha come unico obiettivo modificare radicalmente il trattamento economico e previdenziale dei Consiglieri della Regione Puglia.

“Non è stato semplice - dicono al Movimento - raccoglierne 17mila 500 e grande è stato l'impegno di tutti i ragazzi iscritti al ‘Movimento 5 stelle’ sparsi su tutto il territorio. A loro va il grande merito, basti pensare che nelle altre regioni ne bastano solo 5000. Ma l’obiettivo è stato raggiunto a prova della volontà popolare ormai stufa di sentir parlare di compensi e agevolazioni esorbitanti dei politici”.

In sintesi, la proposta, che avrà voto palese senza la possibilità di modificare il contenuto degli articoli, prevede il dimezzamento del 50 percento del trattamento economico mensile dei consiglieri regionali che avranno circa 4500 euro invece degli attuali 10mila nette (circa) escluse diarie, rimborsi, agevolazioni…. Inoltre abolisce il vitalizio di circa 3mila euro netti per una legislatura (mentre chi ha tre legislature percepisce circa 8nila), l’assegno di fine mandato di dodici mensilità lorde (circa 250mila euro) passate alle attuali otto mensilità lorde. Con la nuova proposta di legge vengono completamente abolite. Viene rivisto il pagamento delle spese di viaggio a disposizione dei consiglieri, “cosa molto importante”. L’impedimento del mandato, cioè un consigliere arrestato e detenuto in carcere, non deve percepire il compenso, visto che non può esercitare il suo mandato.

Come citato, il primo firmatario nonché relatore della proposta di legge è Luigi La Riccia, attivista del ‘Movimento 5 Stelle’ dal 2006, che dichiara: “Il merito e di tutti gli attivisti sparsi sul territorio (i ragazzi di Foggia, Manfredonia, Lesina, Apricena, San Marco, San Giovanni, Lucera, Cerignola, Carapelle, Cagnano…) e dei cittadini che hanno voluto darci una mano per mandare a casa questa classe politica”.




 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 719

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.