,

Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

24/05/2012

A LECCE LE ECCELLENZE DI VIBO VALENTIA

 Primo passo concreto nel capoluogo salentino per dare corpo e sostanza al protocollo d’intesa “Dei Due mari” siglato lo scorso gennaio fra i Comuni di Lecce e Vibo Valentia. Venerdì 25 maggio, alle 11, davanti agli stand istituzionali del Comune di Vibo Valentia collocati sull’ovale di piazza S. Oronzo e inseriti all’interno del Festival della Dieta Med-Italiana, si ritroveranno gli attori principali che hanno avviato questa partnership: Confcommercio, Confartigianato e Confindustria. Al loro fianco i rappresentanti istituzionali dei due Comuni: l’assessore ai Lavori Pubblici e alle Politiche Comunitarie del Comune di Lecce Gaetano Messuti (su delega del sindaco Paolo Perrone) e l’assessore agli Affari Istituzionali del Comune di Vibo Valentia, Nicolino La Gamba, e il coordinatore del progetto, Franco De Simeis dello staff del sindaco calabrese, Nicola D’Agostino.

Ottima occasione per fare il punto della situazione e illustrare le iniziative in cantiere che prevedono la collaborazione e la sinergia fra Lecce e Vibo Valentia. L’obiettivo è sviluppare eventi comuni soprattutto nei settori turismo, cultura, artigianato, al fine di promuovere i rispettivi territori. Durante la quattro giorni della manifestazione Confartigianato, Cna e Confcommercio di Vibo Valentia si presenteranno ai cittadini leccesi attraverso i manufatti di alcune aziende della Provincia che operano nell’ambito enogastronomico e artigianale. L’appuntamento di venerdì fa seguito alla trasferta avvenuta nei giorni scorsi a Vibo Valentia di tre studenti dell’Istituto Tecnico “Costa” di Lecce per presentare il movimento denominato Repubblica Salentina raccontando le loro esperienze e i risultati ottenuti nei settori turismo, ambiente e agroalimentare. I tre ragazzi (Cristiano Delle Rose, Michael Candido e Pasquale Alemanno) hanno incontrato gli studenti e le studentesse di cinque istituti superiori calabresi ricevendo apprezzamenti unanimi.

Previsto per la fine di giugno nella città calabrese un evento di grande interesse che unirà idealmente le due comunità. I dettagli della manifestazione saranno resi noti nel corso dell’incontro di venerdì.


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2811

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.