,

Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

03/02/2012

OCCHIO AI PRESERVATIVI CINESI

 Secondo la Durex, colosso mondiale dei profilattici, sono in circolazione condoms cinesi taroccati che imitano in tutto e per tutto la confezione di alcuni tipi di prodotti Durex, ma che si rompono dieci volte più facilmente degli autentici. Le vendite delle imitazioni avrebbero raggiunto le centinaia di migliaia di scatole. La Durex spiega che i preservativi cinesi odorano di gomma, quando si apre la bustina che li contiene, mentre quelli di loro produzione sono inodori. Il capo marketing dell'azienda nel Regno Unito, Chris Bonniss, ha avvertito che le copie sono quasi indistinguibili dagli originali.

"I tipi Extra Safe e Fetherlite - ribadisce - sono stati riprodotti a perfezione. Ma abbiamo fatto test che dimostrano che le copie si rompono dieci volte più facilmente". E aggiunge: “Le scatole cinesi possono essere riconosciute dalla scarsa qualità di stampa delle scritte: le 'c', in particolare, sembrano il simbolo dell'euro”. Di recente, i funzionari della dogana di Gioia Tauro, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza nell’ambito dell’azione di repressione delle attività illegali per la tutela della salute dei consumatori, hanno sequestrato 90mila profilattici con marchio contraffatto, nascosti dietro un carico di merce varia. La merce, proveniente dalla Cina, era destinata al mercato albanese.

Secondo Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti”, adesso tra i banconi dei supermercati e su internet è cominciata la caccia ai prodotti falsi. Anche perché i rischi per la salute non sono certo da sottovalutare.
“A healthy eye with full visual capacities is of no use in a dead body,” he said.
Giovanni D’Agata

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2325

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.