,

Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

05/11/2011

PROGETTI A SOSTEGNO DELLA INDUSTRIA CREATIVA

 Il dibattito aperto agli Open Days di Bruxelles sulle strategie attuate dalle regioni nelle politiche culturali e sulle azioni di crescita e sostegno messe in campo, si sposta al Cineporto di Bari e prende vita in un seminario rivolto agli enti locali, agli attori del territorio, agli stakeholders delle PMI (piccole e medie imprese) per approfondire le opportunità offerte dalle misure regionali alle industrie culturali e creative. “L’Europa in Puglia: creatività e innovazione. Politiche e progetti regionali a sostegno delle industrie culturali e creative” è in programma a Bari martedì 8 novembre dalle 11.30 alle 13.

All’incontro interverranno l’assessore regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo Silvia Godelli, i direttori di Area Francesco Palumbo e Davide Pellegrino, la dirigente del settore politiche per lo sviluppo econonomico Adriana Agrimi, il presidente del Teatro Pubblico Pugliese Carmelo Grassi, il coordinatore di Puglia Sounds Antonio Princigalli, il presidente e il direttore di Apulia Film Commission, rispettivamente Oscar Iarussi e Silvio Maselli.

Tema del confronto sarà l’analisi delle strategie multilivello messe in campo dalla Regione Puglia che - in conformità con il libro verde “Sbloccare il potenziale delle industrie culturali e creative” - ha conseguito risultati eccellenti grazie all’investimento sulle industrie culturali e sulla creatività puntando anche sulla creazione di uno specifico distretto produttivo e diventando in poco tempo protagonista dei tavoli europei di concertazione delle politiche di settore.

Il seminario metterà in mostra alcuni esempi di azioni trasversali e iniziative regionali nei settori della cultura, della creatività e dell’innovazione che si sono realizzate grazie anche ai fondi FESR come esempio di buone pratiche da prendere a modello e declinare a livello locale.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2013

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.