,

Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

05/03/2011

PELO E CONTROPELO DI… GATTA (pesca bianchetto e rossetto: “Stop alle strumentalizzazioni”)

 La nota del consigliere regionale PdL Giandiego Gatta sul recente incontro al Ministero relativo al divieto di pesca di bianchetto e rossetto a Manfredonia

“Gli attacchi, assolutamente strumentali e pretestuosi mossi da taluni al Governo per l’assenza del ministro Galan all’incontro con la delegazione, ‘di cui ho fatto parte’, per discutere del futuro della pesca di bianchetto e rossetto a Manfredonia, manifestano i limiti di certa politica e la volontà di creare, sempre e comunque, motivi di polemica finalizzati alla propria visibilità personale (leggi in questa stessa categoria DIARIO DI… BORDO oppure segui il link http://www.puntodistella.it/News_palazzo.asp?id=203; ndr).

“In occasione dell’incontro al Ministero per le Politiche agricole, a rappresentare il ministro, impegnato altrove, era il dr. Ambrosio, suo capo di gabinetto, delegato espressamente a ricercare tutte le soluzioni praticabili al problema, effettivamente scaturite dopo un dibattito e un approfondimento durato quasi tre ore, e caratterizzato anche, in alcuni tratti, da una fisiologica concitazione determinata dalla delicatezza del problema, concitazione alla quale non sono rimasto estraneo, trattandosi del presente e del destino del mio paese e della mia gente, che nelle mie priorità figurano, sempre e comunque, al primo posto.

“Avrei voluto evitare questo intervento, ma fa specie che a muovere gli attacchi al ministro Galan per l’assenza all’incontro sia un collega consigliere regionale, a sua volta assente, che trova evidentemente più comodo rilasciare demagogiche dichiarazioni anziché contribuire alla risoluzione dei problemi che affliggono la marineria. Quello che conta, l’unica cosa che conta, è che possiamo guardare al futuro con speranza.

“L’inoltro alla Commissione Europea entro il 17 marzo prossimo dei cinque piani di gestione per la pesca al bianchetto (tra cui figura Manfredonia), l’erogazione del “de minimis” per imbarcazione, l’approvazione a brevissimo di un progetto pilota che consentirà l’integrazione del reddito dei pescatori, costituiscono un inequivocabile segnale di attenzione del Governo verso la pesca e il suo indotto. Lavoreremo perché questa attenzione e sensibilità da parte di tutte le Istituzioni si accrescano nell’interesse della nostra comunità, della nostra economia e della nostra cultura marinara” (Giandiego Gatta).

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2841

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.