,

Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

14/01/2011

BLOCCARE LE SPECULAZIONI DELLE COMPAGNIE ASSICURATRICI

 “Il Governo ha il dovere di intervenire urgentemente sulle compagnie assicuratrici che stanno evidentemente speculando sull’obbligatorietà della polizza RC auto”. E’ quanto afferma Michele Bordo, deputato del Partito Democratico, subito dopo la presentazione di un’interrogazione al ministro dei Trasporti con cui chiede “se ed in quali termini il Governo intenda procedere con misure di governance dei prezzi di base delle polizze assicurative, anche introducendo meccanismi di calmierazione tali da attuare forme di mutualità tra le diverse Regioni.

“E’ ormai più che evidente - afferma - l’insorgere di una ‘questione meridionale’ anche in campo assicurativo ipocritamente e utilitaristicamente fondato sull’innegabile maggior numero di truffe. Ma non si può scaricare sugli automobilisti onesti il costo dell’illegalità, ancor più se questo è il motivo apparente di chiusure e dismissioni realizzate per concentrare energie e risorse nel più ricco nord. Le iniziative assunte in Capitanata dalla Confcommercio e dalle associazioni di rappresentanza dei consumatori sono più che encomiabili e dovrebbero essere valorizzate tanto dal Governo che dagli organismi di controllo, da cui sono stati lanciati ripetuti e documentati allarmi circa le speculazioni sui prezzi.

“Con ogni evidenza - conclude - questa è un’altra delle tante voci di costo, economiche e sociali, attribuibili a quelle lobby che disprezzano la concorrenza ed hanno grande responsabilità rispetto all’arretratezza del Paese. Le loro azioni trovano terreno fertile nel liberismo di facciata della destra berlusconiana giacché anche quello assicurativo è uno degli innumerevoli campi in cui il premier può vantare interessi cospicui e consolidati”.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2658

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.